Volete un albero di Natale speciale? Allora questa è l'idea che fa per voi

Ci avviciniamo al periodo più magico dell’anno, il Natale. Diamo spazio alla nostra fantasia e abilità per creare il nostro albero speciale e unico. — HSASKIA CEREGHETTI

Anche per gli amanti dello stile shabby chic il Natale si avvicina. A chi apprezza questo stile per la sua semplicità e armonia, proponiamo di creare un albero con i legni secchi dei nostri boschi. Come dire, il lavoro inizia con una passeggiata nel bosco autunnale. Occasione, anche per raccogliere anche altri oggetti naturali come pigne e noci, che potremmo colorare a piacimento.
Altre decorazioni in perfetto stile shabby chic sono bocce, stelle e cuoricino effetto legno, le lettere in cartone che potrebbe essere appese all’albero a formare la scritta «Buon Natale», oppure dei sacchetti riempiti di riso e profumati con qualche goccia di oli essenziali.
Insomma, l’albero di Natale che proponiamo è semplice, essenziale, ma ha un impatto visivo moderno. L’ispirazione è quasi nordica, molto intima, con oggetti che possono essere di recupero. Per realizzarlo non è necessario ricorrere a soluzioni dispendiose: è sufficiente ingegnarsi un po’, mettere alla prova le proprie abilità nel «fai da te» e seguire le nostre descrizioni con annesso il tutorial. È un procedimento facile, personalizzabile e divertente da realizzare. 

LEGGI ANCHE…


L'appuntamento quindicinale

Le analisi di Ceroni su Cooperazione

Parliamo d'arte

La rubrica "Il quadro" di Cooperazione