Brunch estivo con ProSpecieRara

Lasciatevi deliziare la domenica mattina da un ricca colazione a buffet nell’ambiente pittoresco della corte del centro ProSpecieRara a Stabio.

A San Pietro di Stabio, una corte contadina ospita dal 2007 il centro ProSpecieRara. Il 26 luglio e il 16 agosto 2015 dalle ore 10.30, sotto il vecchio ballatoio, sarà possibile gustare una ricca colazione a base di prodotti regionali o biologici e scoprire l’orto dimostrativo nei diversi colori dell’estate.

Nell’orto cresce una parte della diversità di piante coltivate che la fondazione ProSpecieRara conserva, come ad esempio, il mais taiolin con le sue pannocchie prevalentemente rosse e i chicchi appuntiti, che «tagliavano» le mani quando ancora le pannocchie venivano sgranate a mano, il fagiolo di Prugiasco, le patate viola, il milione o caigua, l’erba delle uova,…

Durante il brunch del 26 luglio sarà possibile partecipare a un laboratorio di costruzione: chi ha voglia di sporcarsi un po’ le mani, metta vestiti sporchevoli per modellare una piccola parete di terra e paglia.

Info: www.prospecierara.ch, iscrizione entro il lunedì prima del rispettivo brunch (i posti per il brunch sono limitati, costo: 22 fr./persona, 10 fr./bambino) telefonando allo 091 630 98 57, o tramite e-mail: masseria@prospecierara.ch.