I prodotti e la storia dei marchi famosi svelati per voi.
La Esge SA vende un solo prodotto:il suo frullatore a immersione, fabbricato esclusivamente in Turgovia. Un successo che ha conquistato anche la Cina. Visita alla fabbrica.
Appenzeller Bier è sinonimo di «Quöllfrisch» (fresca dalla fonte). Ma questa birra è davvero prodotta con acqua di sorgente?
La catena di elettrodomestici «Dipl. Ing. Fust SA» esiste da 50 anni. Ma l’ingegnere Fust è un personaggio di fantasia o esiste davvero?
Prima farina lattea per neonati, primo cioccolato al latte, prima zuppa disidratata – si rasenta l’inventario alla Prévert evocando Nestlé. Ma come ha fatto un solo uomo a fondare un simile impero?
La Caffè Chicco d’Oro di Eredi Rino Valsangiacomo SA firma questa preziosa bevanda come il nome che porta e racchiude molti valori importanti per il nostro benessere.
Feldschlösschen è tra i più noti castelli della Svizzera. A questo punto si impone la domanda: c’è lo zampino di qualche famiglia nobile dietro la fondazione del birrificio?
ATTUALITÀ — Che cosa c’entra uno spirito della montagna con la minestra? Di primo acchito, proprio nulla. Alla Knorr, tuttavia, questo inconsueto abbinamento si è rivelato piuttosto riuscito.
LA STORIA — Perché Mövenpick si chiama così? E che cosa c’entra il caffè? La storia di successo inizia da una passeggiata domenicale
LA TECNICA — Nonostante gli elettrodomestici e gli apparecchi elettrici odierni abbiano più funzioni rispetto al passato, consumano molto meno.
LA STORIA — Cinquant'anni fa Fritz Wernli unì la bontà dei Petit Beurre a quella del cacao a barrette. E ancora oggi questa leccornia firmata Wernli conquista grandi e piccini. — Sfoglia la gallery!
La storia — Sul Piano di Magadino sta per essere allestita una serra per erbe aromatiche. Attraverso questo progetto diminuiranno le emissioni di CO2. Siamo andati sul Piano di Magadino a trovare Ueli Mäder, vero «re» delle erbe aromatiche.