INSERTO GIARDINAGGIO

La primavera è arrivata. Anche a casa mia, dove il vialetto con la ghiaia per giocare a volano si è assottigliato per lasciare spazio a tre aree ricolme di terra fresca. Vi ho già piantato i primi semi di speronella. Non vedo l’ora di godere del loro profumo inebriante, per me e per insetti importanti come le api. A proposito, lo sapevate che centauree, campanelle e malve sono amate da questi zelanti insetti?
Un giardino il più possibile accogliente per le api è anche il tema del nostro primo articolo. Chi intende creare un luogo nel quale immergersi tra fiori di forme e colori meravigliosi,è meglio che sappia concimare a regola d’arte – oppure che si dedichi al compostaggio. Se ne parla nella sezione «Fai da te», dove potrete leggere anche della nuova terra vegana di Coop e di vasi biodegradabili. A chi preferisce l’aiuto di un professionista al fai da te, lancio un piccolo annuncio: ora in alcune filiali di Coop edile+hobby è possibile farsi invasare direttamente le piante acquistate. Lasciatevi sorprendere, inoltre, dalla pagina Internet www.edileehobby.ch, la cui offerta è stata ampliata: i suggerimenti e i consigli ora si sprecano. Che la primavera vi porti tante altre belle sorprese. Sul balcone e nel vostro giardino.

Eva Nydegger, Redattrice Stampa Coop


ARTICOLI IN EVIDENZA



Un operatore sociale
con la videocamera

Il documentarista luganese Olmo Cerri ci parla del suo particolarissimo lavoro di ricerca sull’immigrazione italiana in Ticino.


*****

Il figlio di Ivan Graziani
si fa strada

Ecco Sala Giochi, il secondo album di Filippo, 36enne che cerca di seguire le orme del papà. Con discreto successo.

*****