La Sfg compie 150 anni: a Chiasso
la festa della ginnastica è per tutti

150 anni, ma non li dimostra. La Società federale ginnastica di Chiasso (Sfg) si regala una festa di compleanno speciale.

Iniziati a fine marzo con la presentazione del libro «150 e oltre…», i festeggiamenti culmineranno il 20 maggio con la giornata popolare, che inizierà alle 10.30 presso il centro scolastico comunale. «Sarà una giornata aperta a tutti, dove i protagonisti saranno gioia e divertimento» ha affermato Walter Cremaschi, presidente della società ginnica durante la conferenza stampa di presentazione degli  eventi sostenuti da Coop.
Con il motto «ginnastica per tutti», la Sfg si rivolge a tutti coloro che credono nella  condivisione in un contesto di associazione sportiva, nei valori umani, ma anche nel benessere psico-fisico derivante da un’attività sportiva regolare. Inoltre, è previsto al Palapenz il 50° campionato svizzero juniori di ginnastica artistica maschile (3-4 giugno), l’accademia dei 150 anni della Sfg (Palapenz, 10 giugno), la gara del ragazzo più veloce della Svizzera (piazza Indipendenza, 17 settembre) e la serata dibattito sul ruolo nella società dello sport (sala Diego Chiesa, palestre, 19 ottobre).

L’intero programma lo trovate sul sito:



ARTICOLI IN EVIDENZA


*****

Raphael Gualazzi:
Love Life Peace

Amore, vita, pace. Tre concetti semplici per un mondo complicato. Raphael Gualazzi ce ne parla in Love Life Peace (Sugar), lavoro che conferma il talento onnivoro dell’autore italiano, scoperto da Caterina Caselli.

*****


Una voce che "spacca",
è quella di Andrea Bignasca

La sua voce ha un vibrato unico che colpisce chi ascolta i suoi pezzi. Il giovanecantautore luganese in poco tempo (e tanto duro lavoro) si è fatto notare.

*****


«Dopo AlpTransit, ecco cosa
diventerà Bellinzona»

Il prossimo weekend verrà inaugurata la nuova stazione di Bellinzona. Per Elia Frapolli, direttore di Ticino Turismo, l’importanza di questa apertura va ben oltre la capitale ticinese.