La domestica e lo scrittore famoso

Venerdì e sabato 21-22 ottobre, ore 20.45, al Teatro Sociale di Bellinzona è in scena Diamoci del tu, con Anna Galiena e Enzo Decaro, regia di Emanuela Giordano.

Scritto nel 2012 dal drammaturgo inglese Norm Foster, la pièce racconta di un uomo e una donna che convivono da anni sotto lo stesso tetto senza dividere affetti e intimità. Sono una domestica e il suo datore di lavoro: un romanziere famoso.

All’improvviso lui si interessa alla vita di lei e scopre il suo linguaggio ironico, colto e beffardo. Il rapporto tra i due è inedito. Dopo decenni di buongiorno e buonasera, di incombenze e comandi quotidiani, si scatena un serratissimo dialogo che provoca risate e curiosità. Anna Galiena e Enzo Decaro offrono un’intensa prova d’attori, dimostrando tutta la loro classe e maturità.

Info: tel. 091 825 48 18 e nel sito:


ARTICOLI IN EVIDENZA


*****

Raphael Gualazzi:
Love Life Peace

Amore, vita, pace. Tre concetti semplici per un mondo complicato. Raphael Gualazzi ce ne parla in Love Life Peace (Sugar), lavoro che conferma il talento onnivoro dell’autore italiano, scoperto da Caterina Caselli.

*****


Una voce che "spacca",
è quella di Andrea Bignasca

La sua voce ha un vibrato unico che colpisce chi ascolta i suoi pezzi. Il giovanecantautore luganese in poco tempo (e tanto duro lavoro) si è fatto notare.

*****


«Dopo AlpTransit, ecco cosa
diventerà Bellinzona»

Il prossimo weekend verrà inaugurata la nuova stazione di Bellinzona. Per Elia Frapolli, direttore di Ticino Turismo, l’importanza di questa apertura va ben oltre la capitale ticinese.