Le funzioni di questa stanza sono definite e l’atmosfera è elegante e raffinata.

Maggiore definizione

«Come posso arredare il soggiorno e dare più valore al caminetto? Non voglio cambiare il tavolo e le sedie davanti alla cucina.»

La tonalità del pavimento in color cotto è messa in risalto rivestendo la lunga parete con una speciale tappezzeria dal motivo in leggero rilievo, tinteggiata, dopo la posa, con una vernice all’acqua color verde reseda (RAL 6011).
La parete intorno al caminetto è dipinta con la stessa tonalità satura, ma dalla finitura liscia. Un tamponamento in cartongesso chiude la fessura di muro a lato, troppo stretta e profonda per essere utilizzata. Incorniciato dagli imbottiti, il camino acquista una sua identità all’interno della stanza, e contribuisce a dare ordine visivo e funzionale. Grazie al forte legame cromatico tra parete e pavimento, il mobile giorno bianco latte, dalle linee semplici e pulite, si staglia all’interno dello spazio. Sopra una pedana in acero naturale, i moduli si distribuiscono lungo la parete abbassandosi fino a diventare un piano di appoggio contenitore verso il caminetto.
In questa struttura trovano posto libri, cd, soprammobili, televisione e apparecchiature multimediale, per soddisfare ogni esigenza della vita quotidiana. Vita che qui può svolgersi intorno all’ampio divano a due posti in tessuto chiaro grigio tortora (RAL 1019) e alle due snelle poltroncine dal tenue color pastello verde canna (RAL 6013).


Il bozzetto fornito dall’architetto rappresenta solo un lavoro di ipotesi preliminare di distribu­zione e di arredo; non è da ritenersi sufficiente per procedere a interventi edilizi che necessitano di maggiore approfondimento.

Per una consulenza gratuita basta inviarci una o più foto del locale che volete modificare e le sue misure.

La vostra domanda  su come arredare e sul concetto di benessere domestico va inviata a:

Redazione Cooperazione architetto
casella postale 2550
4002 Basilea

oppure per mail:
cooperazione@coop.ch

Commento (0)

Grazie per il vostro commento.

Questo commento ha un contenuto sgradevole?

Il testo sarà controllato ed eventualmente modificato o bloccato.

Il vostro commento

Non avete ancora scritto il commento.

Questo campo deve essere compilato. Grazie.

Campo obbligatorio
Questo campo deve essere compilato. Grazie.










Si prega di commentare nel rispetto della nostra netiquette e degli altri utenti.

LEGGI ANCHE…


L'appuntamento quindicinale

Le analisi e le opinioni di Ceroni su Cooperazione



Login con il profilo di Cooperazione

Chiudere
Fehlertext für Eingabe

Fehlertext für Eingabe

Dimenticato la password?