Regolamento per i nostri concorsi

Tutti i partecipanti ai nostri concorsi devono accettare e seguire le seguenti disposizioni. La redazione si riserva il diritto di modifiche e aggiornamenti anche senza preavviso. La redazione potrebbe allestire altri regolamenti specifici per altri concorsi.

Chi partecipa ai concorsi di «Cooperazione» dichiara di aver letto e accettato le seguenti condizioni generali:
 
01 | Partecipazione
I concorsi sono aperti a tutte le persone che hanno un recapito postale in Svizzera. Partecipando dichiarate di aver letto e accettato le condizioni di partecipazione e che il vostro nome come vincitore sia pubblicato nell'edizione online o cartacea di «Cooperazione». 

02 | Esclusione
È escluso chi non rispetta i termini di partecipazione. Inoltre, «Cooperazione» si riserva il diritto di escludere dalla partecipazione chi abusa del diritto di partecipazione (per esempio con manipolazioni degli invii o indirizzi trash-e-mail).

03 | Invio dei premi
I premi sono inviati solo in Svizzera e non sono convertiti in denaro. I premi che non potranno essere consegnati saranno annullati.

04 | Reclami
Sui concorsi non si tiene corrispondenza e sono escluse le vie legali.
 
05 | Concorso fotografico
Per il concorso fotografico, oltre a queste condizioni generali, valgono anche queste regole:

Fotomontaggi
Non si accettano fotomontaggi. Nel caso in cui un fotomontaggio è erroneamente ammesso alla fase finale del concorso, gli amministratori si riservano il diritto di escluderlo a posteriori dalle dieci (10) foto finaliste.

Diritti d'autore
I partecipanti al concorso scattano le fotografie autonomamente, con una fotocamera digitale. Prendendo parte al concorso garantiscono che l'immagine inviata non lede i diritti di terze persone o diritti d'autore. Nel caso in cui la fotografia non rispetti questi criteri o dovesse in qualche modo danneggiare Coop, il gruppo Coop provvederà a far valere i propri diritti nei confronti del partecipante. I partecipanti sono d'accordo nel cedere ogni diritto di una foto vincente a Coop. Coop può dunque riutilizzare il materiale inviato dai partecipanti senza corrispondere un indennizzo. Le foto con cui ogni lettore partecipa al concorso fotografico non sono protette e si possono  scaricare dal sito www.cooperazione.ch.

Esclusione
Coop si riserva il diritto di escludere da una premiazione i concorrenti che hanno già vinto il concorso fotografico nei dodici (12) mesi precedenti, come pure coloro che partecipano in contemporanea ai concorsi fotografici delle altre testate di Coop (Coopération e Coopzeitung) indipendentemente se inviano altre fotografie. 

Quantità
Ogni partecipante può inviare al massimo dieci (10) fotografie. Le fotografie eccedenti saranno automaticamente eliminate.

Invio del materiale fotografico
Tutte le fotografie pervengono alla redazione solo con l'apposito formulario online »
Lavori inviati per e-mail o per posta non sono tenuti in considerazione.

Formato delle immagini
Le foto inviate devono rispettare questi parametri – dimensioni minime: 2000 × 1440 pixel – formato JPG o PNG

Giuria
Tutte le foto inviate alla redazione saranno analizzate da una giuria composta da giornalisti e fotografi di Cooperazione. Questa giuria selezionerà le foto migliori e le sottoporrà agli utenti di www.cooperazione.ch i quali dovranno decretare i tre vincitori mensili grazie a un sistema di votazione online. La giuria si prende la massima discrezione e libertà nella scelta dei finalisti del concorso, per quantità, qualità e soggetto.

Partecipanti ammessi
Sono esclusi dal concorso i dipendenti Coop e i fotografi professionisti, che alimentano il proprio reddito per oltre il 50% grazie alla fotografia. I concorsi fotografici sono aperti solo a coloro che hanno un domicilio in Svizzera. Non si inviano premi all'estero.

Coop e la protezione dei dati personali

Commento (2)

Grazie per il vostro commento.

Questo commento ha un contenuto sgradevole?

Il testo sarà controllato ed eventualmente modificato o bloccato.

Il vostro commento

Non avete ancora scritto il commento.

Questo campo deve essere compilato. Grazie.

Campo obbligatorio
Questo campo deve essere compilato. Grazie.





Trasferite le parole nel campo:

$springMacroRequestContext.getMessage($code, $text)






Si prega di commentare nel rispetto della nostra netiquette e degli altri utenti.



Login con il profilo di Cooperazione

Chiudere
Fehlertext für Eingabe

Fehlertext für Eingabe

Dimenticato la password?