Tutti pazzi per David Guetta

LA MUSICA — È uno dei dj più famosi al mondo. E anche uno dei più ricchi: secondo Forbes l’anno scorso ha guadagnato 30 milioni di dollari. — VIDEO!

È uno dei dj più famosi al mondo. E anche uno dei più ricchi: secondo Forbes l’anno scorso ha guadagnato 30 milioni di dollari. Tutti pazzi per David Guetta, produttore richiestissimo da star come Madonna, Christina Aguilera,  Rihanna e Black Eyed Peas. Il motivo? L’artista transalpino ha il «tocco magico» e sa come s’inventa un brano di successo.

«

Nel nuovo album troviamo molti ospiti: da Emeli Sandé a John Legend, da Nicki Minaj fino all’emergente Sam Martin.»

La ricetta è (apparentemente) semplice: tanta elettronica, ritmo alle stelle e melodie accattivanti. E, infatti, la sua musica piace a platee eterogenee. Così anche nell’ultimo cd, Listen (Warner), che rivela però un approccio diverso, in un certo senso più autoriale. Non che Guetta ora sia diventato un songwriter intimista, ma le canzoni sono a tratti più riflessive, meno festaiole. Come nella suggestiva ballata The Whisperer, dominata dalla toccante voce di Sia. Molti gli ospiti, da Emeli Sandé (notevole in What I Did For Love, dai tratti soul) a John Legend e Nicki Minaj fino all’emergente Sam Martin nei pimpanti singoli Dangerous e Lovers On The Sun, dai curiosi echi morriconiani.

(Diego Perugini)

Commento (0)

Grazie per il vostro commento.

Questo commento ha un contenuto sgradevole?

Il testo sarà controllato ed eventualmente modificato o bloccato.

Il vostro commento

Non avete ancora scritto il commento.

Questo campo deve essere compilato. Grazie.

Campo obbligatorio
Questo campo deve essere compilato. Grazie.










Si prega di commentare nel rispetto della nostra netiquette e degli altri utenti.

Testo: Diego Perugini

Foto: mad

Pubblicazione:
lunedì 29.12.2014, ore 00:09


Login con il profilo di Cooperazione

Chiudere
Fehlertext für Eingabe

Fehlertext für Eingabe

Dimenticato la password?