I video di Cooperazione

Reportage, interviste, videoclip, webserie... Tutte le immagini in movimento di Cooperazione.ch

Donazione: un esercito di donatori regala il proprio sangue, ma non basta. Cronaca di una giornata dedicata alla raccolta. Leggi di più.

Il 12 settembre apre i battenti il LAC. Per tre settimane offre eventi teatrali, mostre, concerti. Il programma completo, le videointerviste. Leggi di più.

Il gruppo scout di Locarno compie 100 anni. Dal 10 al 13 settembre la sezione locale offrirà cento ore di animazione consecutiva nella Rotonda di Locarno. Cronaca da un campo estivo. Leggi di più.

Percorso casa-scuola: per gli esperti intervistati meno viaggi in auto e più attività fisica portano benefici a bimbi e traffico, aumentando la sicurezza. Leggi di più.

Ancora poche occasioni per gustarsi le pellicole della «Semaine de la Critique», rassegna di documentari del Festival di Locarno promossa da Coop Cultura. Quest'anno diretta da Stéphane Gobbo. Leggi di più.

Un frutto dal sapore delicato e dalle mille virtù, ottimo nei piatti dolci, ma anche salati. Siamo andati per voi a visitare la Fattoria Favella in Calabria che ne ha da poco cominciato la produzione. Leggi di più.

Expo Milano: al Padiglione svizzero si sono confrontati i cuochi Pietro Leemann e Jean-Yann Fuchs con piatti vegetariani e carnivori. Dibattito sul futuro alimentare. Leggi di più.

Eugenio Micheli, ex consulente finanziario, ci racconta la storia di chi, come lui, ha trovato la propria strada sulle montagne Leggi di più.

Come si diventa attori o comparse nei in Ticino? Ecco le testimonianze di tre giovani, con una piccola visita a Castellinaria... Leggi di più.

Durante l’anno scolastico, due progetti didattici hanno coinvolto gli allievi della scuola elementare. A Gorduno i bambini hanno visto nascere i pulcini,a Locarno Monti, invece, si sono dilettati con un orto biologico. Leggi di più.

La giovane luganese dimostra già in tenera età un grande talento musicale. Oggi calca palcoscenici di mezzo mondo e si impegna anche in politica. Leggi di più.

>

Per Nicola «Rucola» Gravante è chiaro: il cibo è qualcosa che si ingerisce e che farà parte del nostro fisico. Dev’essere quindi sano, bio e di stagione, come mostra nei suoi «Rucola the show». Perché in cucina sa anche far ballare la verdura. Leggi di più.

La venticinquenne da agosto vivrà con figlio e compagno in un camper, per sbarazzarsi dalle cose superflue e portare la sua musica nel mondo.  Leggi di più.

L’8 settembre ricorre la giornata internazionale dell’albabetizzazione. Imparare a scrivere è impegnativo: un tempo era la severità dei maestri a spronare gli allievi, domani forse un simpatico robot. Ma ha ancora senso scrivere a mano? Leggi di più.

Siamo andati in giro per le piazze di tutta la Confederazione a chiedere ai passanti di parlarci del luogo in cui vivono, degli aspetti più caratteristici del nostro Paese, così come di alcuni stereotipi che ci contraddistinguono.  Leggi di più.

Sfide: video on demand e streaming le nuove potenti realtà del mercato, un tema trattato al Festival del film di Locarno. Ma le sale non sono ai titoli di coda. Men che meno quelle del Palacinema. Leggi di più.

La scorsa estate ha aperto i battenti il primo parco aereo al mondo e noi l’abbiamo visitato per voi. Nel cuore dell'Alsazia, incontriamo l'ideatore di questo bellissimo parco per tutta la famiglia. Leggi di più.

Sotto la direzione di Matthias B. Müller, quest’inverno l’Orchestra Arcadia di Lugano si è presentata al pubblico con un programma costituito da una duplice proposta: il «Concerto Triplo in do maggiore, op. 56», di Ludwig van Beethoven (1770 – 1827) e la «Sinfonia n° 2 in fa minore, op. 36», di Max Bruch (1838–1920). Leggi di più.

Il Sociale di Bellinzona e la compagnia Nucleo Meccanico presentano la loro nuova e attesissima produzione, dedicata agli storici rapporti tra la città e la ferrovia.  Leggi di più.

Leggi le recensioni di Diego Perugini nella rubrica  «Musica»

Consulta le ricette di Claudia nella rubrica  «Videoricette»

Vai alla pagina della nostra webserie. Clicca qui: «Coop5»