“Allegra signora fame”
al Teatro del gatto

Giovedì, 9 febbraio 2017, ore 15:00 e 17:00, al Teatro del gatto ad Ascona, nell’ambito della rassegna “TeatrOver60” sostenuta da Coop cultura, è in cartellone Allegra signora fame, di e con Marina de July. Protagonista è un bambino cresciuto tra il 1928 e il 1945 nella bassa milanese.

La storia, amara e grottesca, racconta vicende di vita rurale e industriale, di risaie, di guerra, di ricchezza e fame e di canti popolari. Ovvero, di gente comune. L’entrata è gratuita per persone in età AVS.


ARTICOLI IN EVIDENZA


*****

Raphael Gualazzi:
Love Life Peace

Amore, vita, pace. Tre concetti semplici per un mondo complicato. Raphael Gualazzi ce ne parla in Love Life Peace (Sugar), lavoro che conferma il talento onnivoro dell’autore italiano, scoperto da Caterina Caselli.

*****


Una voce che "spacca",
è quella di Andrea Bignasca

La sua voce ha un vibrato unico che colpisce chi ascolta i suoi pezzi. Il giovanecantautore luganese in poco tempo (e tanto duro lavoro) si è fatto notare.

*****


«Dopo AlpTransit, ecco cosa
diventerà Bellinzona»

Il prossimo weekend verrà inaugurata la nuova stazione di Bellinzona. Per Elia Frapolli, direttore di Ticino Turismo, l’importanza di questa apertura va ben oltre la capitale ticinese.