Muoversi per la salute e per il divertimento.

Un campo polisportivo

Promuovere la salute dell’infanzia è lo scopo di “Fit4future”, un campo estivo polisportivo rivolto a bambini tra i 6-12 anni.

TESTO: CAM - FOTO: MAD

Promuovere la salute dell’infanzia è lo scopo di “Fit4future”. Si tratta di un campo estivo polisportivo rivolto a bambini tra i 6-12 anni. Quest’anno il programma approda per la prima volta anche in Ticino. Dal 20 al 24 agosto, a Lugano, una sessantina di ragazzi avranno la possibilità di vivere una settimana indimenticabile.

Spirito di gruppo
Lo spirito del campo prevede un programma variato. Infatti con l’aiuto delle federazioni e associazioni sportive locali vi sarà la possibilità di provare nuove discipline sportive. In un’atmosfera giocosa e divertente si vuole stimolare lo spirito di gruppo, in questo ambito si affronterà pure il tema di un’alimentazione sana equilibrata sin da piccoli.
Per il primo campo alle nostre latitudini sono aperte le iscrizioni, che devono pervenire entro la mezzanotte di venerdì 29 giugno 2018. C’è posto per una sessantina di bambini (6–12 anni), che saranno poi suddivisi in gruppi di 15-20 partecipanti. Un’occasione da non perdere, all’insegna dello spasso e del gioco, prima di ritornare tra i banchi di scuola.

Le iscrizioni al campo sportivo devono giungere entro la mezzanotte di venerdì 29 giugno. Il costo è di 250 franchi a bambini.

Iscrizioni al campo sportivo