Messaggi dal cuore

Già trovato il regalo di San Valentino? Ecco una lavagnetta DIY perfetta per l'occasione. — HSASKIA CEREGHETTI

⁄⁄Vi ricordate la grande lavagna nera nell’aula scolastica? Ora quell’oggetto, modificato e adattato, riappare nell’arredo di casa: arriva la lavagna a forma di cuore per lasciare un messaggio d’amore alla persona che amate. Ritrovate il gusto di scrivere a mano un pensiero carico d’affetto per la persona a cui volete bene: non più esercizi impossibili da risolvere, ma solo frasi carine, per iniziare la giornata con un bel sorriso.
E se il taglio dell’ardesia vi spaventa, ecco svelato un piccolo trucco: non si tratta della pietra nera, ma di un semplice cuore in legno, pennellato con pittura effetto lavagna, nero e opaco. Un materiale fantastico che funziona anche su intonaco, metallo e tappezzeria liscia.
Un messaggio d’amore, dicevamo, oppure una cartolina, o la lista della spesa, o un appuntamento… insomma informazioni utili in ogni casa.
La lavagna a forma di cuore è un regalo diverso, semplice da realizzare (seguite anche il nostro tutorial), con i tappi di sughero riciclati che danno un tocco personale all’arredo. Pezzo dopo pezzo, componiamo i nostri ricordi: grazie alle bottiglie stappate durante le cene con amici e parenti.


LEGGI ANCHE…


L'appuntamento quindicinale

Le analisi di Ceroni su Cooperazione

Parliamo d'arte

La rubrica "Il quadro" di Cooperazione