LongLake Family Festival

Dal 23 giugno, per un intero mese, Lugano ospita la settima edizione del celebre festival, una delle rassegne più attese dell’estate ticinese.

«Anche quest’anno è stato fatto un gran lavoro di scouting e selezione degli artisti, per proporre al giovane pubblico un cartellone attrattivo e ricco» spiega Tessa Casagrande, coordinatrice del Family Festival, uno degli otto proposti nell’ambito del LongLake Festival di Lugano. La sfida di quest’anno è creare un ambiente ideale per i più piccoli: «durante la manifestazione la hall del Palazzo dei Congressi della città cambierà letteralmente volto, con un piccolo villaggio alle porte del Parco Ciani dedicato ai bambini e animato per un mese intero con giochi, musica, narrazioni, danza, teatro, spettacoli di clowneria». Dal 23 al 26 giugno è presente una postazione Coop con un castello gonfiabile Jamadu, prodotti da degustare e buoni sconto per tutti.

Info e programma:




ARTICOLI IN EVIDENZA



Un operatore sociale
con la videocamera

Il documentarista luganese Olmo Cerri ci parla del suo particolarissimo lavoro di ricerca sull’immigrazione italiana in Ticino.


*****

Il figlio di Ivan Graziani
si fa strada

Ecco Sala Giochi, il secondo album di Filippo, 36enne che cerca di seguire le orme del papà. Con discreto successo.

*****



Testo:  Elisabeth Alli

Pubblicazione:
martedì 21.06.2016, ore 06:00