La fattoria bio virtuale

La quotidianità del contadino bio in un plastico

TESTO: CAM – FOTO: PHILIPP ZINNIKER

Dal 27 marzo al 7 aprile, il centro commerciale di Tenero ospiterà un plastico, che racconterà la quotidianità del contadino bio e vi permetterà di interagire con la sua fattoria. Su una superficie di circa 40 mq è stato ricostruito un paesaggio rurale in scala. Basta mettersi alla guida di trattori telecomandati per imparare a caricare le balle da fieno e trasportarle nella stalla. Ma anche il trasporto delle sementi per i campi è una sfida divertente.

In più, uno schermo interattivo vi permetterà di mungere una mucca che dà latte biologico, oppure di raccogliere le mele bio per poi ottenere un gustosissimo succo da uno spremifrutta tradizionale. La clientela potrà, inoltre, partecipare a un concorso, che ha in palio ghiotti premi: da una vacanza in una fattoria bio per una famiglia a un’auto elettrica.

Imperdibile
Ma più di tutto,  è imperdibile la gara di trattori telecomandati di Adrian Lauper e Christian Stucki, attaccanti dell’Ambrì, che sfideranno i giocatori dei Ticino Rockets, Paolo Morini e Isacco Dotti, e gli animatori di Radio Fiume Ticino. Mercoledì 28 marzo alle ore 15.00 potrete sfidarli anche voi…  CAM

Per ulteriori informazioni, visita il sito:

http://www.coopcenter.ch/it/naturaplay-_content---1--47--67.html