Argomenti popolari
Risultati di ricerca

PERSONAGGI
0La realizzazione di un sogno
Ha soli ventisei anni, ma già importanti riconoscimenti nel suo curriculum. Incontro con la regista e videomaker Anna Spacio, a Mendrisio, sulla location del suo primo lungometraggio.
TEXT gino driussi
PERSONAGGI
0Sentirsi un po' come un delfino
Nina Angermayr indossa per la prima volta le pinne quasi per caso, da bambina, e subito scocca la scintilla. Ora è impegnata negli studi universitari, ma chissà che non voglia tornare a calcare di nuovo i podi, nazionali e internazionali...
TEXT gino driussi
PERSONAGGI
0Pasqua, l'inizio della luce
Daniele Campoli è pastore della comunità evangelica riformata di Lugano. Arrivato sulla città del Ceresio 25 anni fa, dopo un’infanzia romana e un periodo di studi nella Svizzera tedesca, si definisce un cittadino del mondo.
TEXT gino driussi
PERSONAGGI
0Una vita nel segno del basket
La nazionale svizzera di basket nei prossimi giorni affronterà due partite, decisive per la sua partecipazione ai campionati europei. Incontro con l’allenatore.
TEXT gino driussi
PERSONAGGI
0Un astro nascente
Lo scorso luglio si è diplomata, unica svizzera, all’accademia della Scala di Milano e ha anche ottenuto la maturità. Oggi segue una formazione in Francia e sogna i più grandi palcoscenici di tutto il mondo.
TEXT gino driussi
RITRATTI
0Un giornale per l'italianità
Da un anno, la giovane piacentina è stata nominata direttrice dello storico settimanale per l’immigrazione italiana in Svizzera il “Corriere degli italiani”.
TEXT gino driussi
RITRATTI
0«Come un gregge senza pastore»
A causa del coronavirus, anche la comunità siro-ortodossa sarà privata della messa pasquale. Incontro con Abramo Unal, parroco di una comunità che in Ticino conta circa 420 famiglie.
TEXT gino driussi
RITRATTI
0«Sono una che va molto di cuore»
La giovanissima e promettente attrice Chiara Primavesi ha iniziato a recitare tre anni fa e i progetti in Italia e in Ticino non mancano. Ma i suoi interessi vanno oltre il cinema. Incontro a Lugano.
TEXT gino driussi
RITRATTI
0La musica, medicina per lo spirito
Natasha Korsakova è figlia d’arte. È una bambina di soli cinque anni quando riceve le prime lezioni di violino dal nonno. La violinista di fama internazionale ha realizzato un altro suo sogno: diventare scrittrice. Il suo primo giallo è appena stato stampato.
TEXT gino driussi