Argomenti popolari
Risultati di ricerca

FOCUS
0Come natura crea
Gli appenzellesi non ne fanno mistero: l’unicità della Quöllfrisch deriva dall’acqua di sorgente che sgorga dal massiccio dell’Alpstein. Nel suo percorso verso una produzione sostenibile e innovativa il birrificio Locher punta sulla forza della natura.
TEXT martin winkel
Insieme, per fare del bene
Sabato prossimo è la “Giornata della buona azione”: Coop e i suoi partner vogliono innescare un’ondata di solidarietà e di aiuto al prossimo.
TEXT martin winkel
FOCUS
0Cioccolato intenso
«È impossibile reinventarsi il cioccolato» dice François Stahl. Ma esistono tanti modi per renderlo ancora più goloso. Lo sa bene il maître chocolatier. Il frutto del suo lavoro sono 22 varietà della nuova marca Halba di Coop.
TEXT martin winkel
FOCUS
0Se non è amore…
Nascono nella valle dell’Emmen e conquistano il mondo: i prodotti di alta pasticceria di Kambly incarnano l’essenza della Swissness. Anche la quarta generazione dell’azienda di famiglia rimane fedele ai valori di qualità, artigianalità e armonia.
TEXT martin winkel
FOCUS
0Successo su basi solide
Nel 2020 la crescita vigorosa dei supermercati Coop ha dato risultati solidi. I prodotti sostenibili hanno realizzato un record. Alla presentazione del bilancio annuale, il CEO di Coop Joos Sutter ha ringraziato i clienti per la fiducia e i collaboratori per l’impegno.
TEXT martin winkel
Un'eredità principesca
Sotto il sole di Sicilia gli agrumi trovano terreno fertile quasi quanto le buone idee. A cominciare da quella che ha portato Giangiacomo Borghese al bio, per la gioia di tanti clienti Coop.
TEXT martin winkel
ORIZZONTI
0Fondue, i segreti
Far sciogliere il formaggio non è difficile. Ma per ottenere una fondue che aderisca bene al pane e con un aroma persistente non si può improvvisare. Le vecchie ricette di famiglia, i consigli e i trucchi non mancano. Un ricercatore ha tentato di carpirne i segreti.
TEXT martin winkel
A TAVOLA
0L'erba bio del vicino
Ritratto di una famiglia di allevatori bio di vacche Simmental. Il loro latte biologico di prima qualità è distribuito in tutta la Svizzera.
TEXT martin winkel
A TAVOLA
0L'arte dell'intreccio
Per qualcuno la Svizzera è il paese del cioccolato, per altri del formaggio e per altri ancora, della treccia. Quel pane morbido e profumato che si gusta la domenica mattina, in tutta calma.
TEXT martin winkel
INTERVISTA
0Una questione di fiducia
Per Balz Strasser, nuovo direttore di Bio Suisse, «non sono i prodotti bio a essere costosi, ma quelli convenzionali a essere troppo economici». E spiega la necessità, per l’agricoltura biologica, di fare rete, coinvolgendo anche le associazioni di consumatori.
TEXT martin winkel