X

Argomenti popolari

CONCORSO COPERTINE
I VINCITORI

Il meglio del 2019

È la natura la protagonista delle vostre tre copertine preferite. Ecco i risultati del concorso terminato lo scorso 29 dicembre.

06 gennaio 2020

È volato al primo posto il pettirosso, portando con sé l'inverno. Al secondo troviamo il pastore con il suo gregge di pecore e al terzo un'isola del lago di Cauma, nei Grigioni.

Un bosco innevato, un pettirosso e un gregge di pecore guidate dal loro pastore sono i protagonisti indiscussi delle due copertine di Cooperazione che, nell’anno appena concluso, hanno conquistato il vostro cuore. Due paesaggi invernali, che condividono però il podio con un’altra immagine, sempre immersa nella natura, ma più estiva. Ad aggiudicarsi il terzo posto è infatti un’isoletta del lago di Cauma, nei Grigioni, circondata da un’acqua di color verde smeraldo e fotografata in una limpida giornata di sole. In totale, avete partecipato in più di cinquecento al nostro concorso e ad aver riscosso un grande successo sono stati principalmente i panorami naturali e gli animali. Lo testimoniano, oltre a pecore e pettirosso, anche le due copertine con il gatto e la mucca, che hanno ottenuto il quarto e il quinto posto nella graduatoria, sfiorando il podio... per un pelo!

Vincitori del concorso: Fawzia Marchesi di Cavigliano, Alessia Bassi di Rivera e Flavia Kroczynski di Semione.