PUBLIREPORTAGE
PLAY SUISSE
Un viaggio speciale attraverso la Svizzera
Un Netflix con contenuti solo svizzeri: su Play Suisse, la piattaforma streaming gratuita della televisione svizzera, potrete guardare i migliori film, serie e documentari di tutte le regioni linguistiche svizzere quando vi pare e piace.
Seguire le indagini di Rosa Wilder, poliziotta della cantonale dell’omonima serie ad alta tensione, scovare chi sbaglia a differenziare i rifiuti nella spazzatura con i tre ispettori cult della serie «Güsel» o immergersi nell’affascinante cosmo del giardino di «Eden für Jeden», l’ultima produzione svizzera per il grande schermo, è come avventurarsi in un viaggio molto speciale attraverso la Svizzera. Un viaggio che inizia da Play Suisse, la nuova piattaforma streaming della televisione svizzera.
Play Suisse offre un ricco repertorio di oltre 1000 film, serie e documentari svizzeri», spiega Gilles Marchand (58 anni), direttore generale SRG SSR. In catalogo ci sono serie e film in prima visione ma anche perle d’archivio alle quali si aggiungono produzioni sempre nuove. «I programmi provengono da tutte e quattro le regioni linguistiche del Paese», precisa il capo di SRG. «Non sono più raggruppati per lingua o per regione ma per categoria e genere». Per la prima volta, quindi, gli utenti della Svizzera italiana potranno accedere a produzioni della Svizzera tedesca o romanda in lingua originale, in alcuni casi doppiate e sempre sottotitolate in tre o quattro lingue. Il catalogo contiene per esempio le serie di documentari «Cuntrasts» (Svizzera romancia) e «Temps présent» (Svizzera romanda). Mentre i nostri confederati possono finalmente scoprire i documentari di «Storie», oltre a «Steve Lee – La voce gentile del rock» o «One more jump».
Offerta on demand
È lo spettatore a decidere quando e dove guardare i suoi programmi preferiti. A Play Suisse si accede come agli altri servizi streaming: da smartphone (iOS e Android), computer o TV, sia a casa che in viaggio. Sul televisore è al momento possibile guardare Play Suisse tramite Apple TV, Android TV e con l’app di Swisscom Blue TV. Per permettere a sempre più persone di approfittare di Play Suisse, la televisione svizzera sta discutendo anche con altri operatori Internet e delle telecomunicazioni.
«Il biglietto per questo speciale viaggio è semplice e sicuro», spiega Gilles Marchand. «Con Play Suisse abbiamo per la prima volta racchiuso tutta la molteplicità della creazione audiovisiva svizzera in un unico luogo, facilmente accessibile e privo di barriere linguistiche, grazie alla presenza dei sottotitoli».
Maggiori informazioni su: www.playsuisse.ch
PLAY SUISSE
In sintesi
- Play Suisse offre il meglio delle produzioni e coproduzioni delle quattro emittenti televisive pubbliche SRF, RSI, RTR e RTS.
- Focus sulla Svizzera: più di 1000 film, serie, documentari e reportage già disponibili.
- Organizzazione tematica della piattaforma per categoria e genere a prescindere dalle quattro lingue nazionali.
- Tutti i contenuti sono disponibili via smartphone, web e TV.
- Play Suisse è finanziata dal budget della SRG. Non ci sono costi aggiuntivi per l’utilizzo.
- È necessaria la registrazione via mail per salvare le funzioni desiderate.
- Uno speciale sistema personalizzato memorizza le preferenze dello spettatore per suggerirgli i contenuti più vicini alle sue abitudini.