Cuoche e cuochi ai fornelli | Cooperazione
X

Argomenti popolari

FOCUS
RACCOLTA BOLLINI

Cuoche e cuochi ai fornelli

Stanchi di mangiare piatti pronti e di sprecare cibo? Con la nuova raccolta bollini Coop si cambia musica. Merito dei prestigiosi coltelli “Five Star Plus” Zwilling e dei contenitori in vetro per il sottovuoto. Per un frigo sempre in ordine.

FOTO
HEINER H. SCHMITT
15 marzo 2021

Il telelavoro fa sì che un nuovo trend dilaghi in cucina. Si chiama “meal prep”, dall’inglese “preparazione dei pasti”. Il metodo prevede di cucinare, di pianificare e di preparare in anticipo e in un solo giorno le pietanze da mangiare durante tutta la settimana, suddividendole in porzioni da mettere in frigo in contenitori salva-freschezza. La “cottura in anticipo” è un trucchetto che le nostre nonne conoscono da sempre, con la differenza che il classico minestrone di allora è stato rimpiazzato da un menu più vario, all’insegna di un’alimentazione equilibrata.

Affilati e taglienti

Come funziona la raccolta Coop Trophy

Un pieno di vantaggi

Che facciate i vostri acquisti al supermercato Coop o online da coop.ch, fino al 24 luglio 2021 per ogni 10 franchi di spesa ricevete un bollino. L’offerta vale anche da Coop City, edile + hobby e nei Ristoranti Coop. Le tessere sono disponibili in tutte le casse. Con l’app Supercard è possibile partecipare alla raccolta anche in digitale. Per ogni tessera completa ricevete uno dei premi della raccolta a un prezzo promozionale. Tra questi anche la selezione di vini Mondovino nel cartone da 6 bottiglie: Primitivo di Salento Antonini Emporio (fr. 35.– invece di fr. 75.–); Rueda Verdejo Marques de Aldenueva (fr. 29.– invece di fr. 69.–) o Cabernet Sauvignon Lodi (fr. 59.– invece di fr. 99.–). Fino a esaurimento delle scorte.

Con i premi della nuova promozione «A caccia di Zwilling», la cucina si attrezza di tutto punto per rispondere alle ultime tendenze, “meal prep” incluso. Si inizia dall’orgoglio di ogni cuoco: i coltelli. Da ormai tre secoli Zwilling è una storica azienda sinonimo di qualità e anche uno dei marchi più antichi al mondo. Il marchio Zwilling venne registrato nel 1731 da un artigiano nella cittadina tedesca di Solingen, importante centro di produzione di spade, coltelli e forbici. Da allora l’azienda è cresciuta diventando un’impresa moderna specializzata in lame e articoli da cucina.

I coltelli della nuova raccolta bollini Coop sono sviluppati e fabbricati in Germania. Le lame sono forgiate in acciaio inossidabile speciale e temprate con un trattamento indurente criogenico che le mantiene a lungo affilate. Completano l’offerta di premi del “Trophy Coop” un tagliere in legno di bambù certificato FSC, un set di coltelli da bistecca, un coltello da pane, forbici multiuso e un ceppo.

Che sia uno sfizioso cordon bleu o un’insalatina di indivia leggera, qualsiasi cosa stiate preparando ma che non volete gustare subito, il sistema sottovuoto di Zwilling la conserva, mantenendola a lungo fresca. I contenitori in vetro borosilicato mettono ordine in frigo, si possono usare per cucinare nel microonde e in forno, ovviamente fanno bella figura in tavola.

La pompa per il sottovuoto – anche questa tra i premi disponibili – estrae l’aria dai contenitori, garantendo una freschezza che dura fino a cinque volte più a lungo. Anche per le bottiglie di vino ci sono tra i premi sistemi di chiusura efficaci. E con l’app gratuita e ricca di ricette «Zwillling Culinary World» riceverete un promemoria quando è ora di consumare i cibi conservati.

www.coop.ch/trophy


La freschezza del sottovuoto

La pompa per sottovuoto aspira l’aria dai contenitori e i cibi restano freschi fino a cinque volte più a lungo rispetto ai convenzionali metodi di conservazione senza sottovuoto. fr. 24.95 inclusa TRA, invece di fr. 77.95.

Quattro dimensioni

0,35 litri (S), fr. 5.95 invece di fr. 11.95 0,9 litri (M), fr. 8.95 invece di fr. 17.95 1,6 litri (L), fr. 11.95 invece di fr. 23.95 2,2 litri, fr. 17.95 invece di fr. 35.95

Ordine in frigo

Che sia frutta, verdura, insalata o il vostro piatto preferito, con i contenitori in vetro per il sottovuoto i cibi restano freschi come il giorno in cui li avete cucinati. In più mettono ordine in frigo, facendovi risparmiare!

Per cucinare

I contenitori in vetro borosilicato sono adatti al forno, al microonde e al freezer. Nel contenitore grande potete preparare un gratin e portarlo in tavola.

Coltelli professionali

I coltelli Zwilling sono ottenuti con uno speciale trattamento indurente criogenico che li mantiene affilati. Ad esempio il coltello da cuoco, 20 cm, a fr. 29.95 invece di fr. 99.95. Tagliere in legno di bambù massiccio certificato FSC, 36 cm × 25,5 cm × 3 cm, a fr. 19.95 invece di fr. 51.95.