Dal doposci al letto di uno degli Snow Sports Hotels

Difficile trovare una stazione sciistica in Svizzera in cui non si faccia l’après-ski. Questa è la nostra selezione dei posti più belli per festeggiare come si deve sulla neve. E che ne dici di un albergo a bordo pista? Anche per quello abbiamo una dritta.

Un albergo con accesso diretto alle piste?

Prenota una stanza in uno degli Snow Sports Hotels e goditi il privilegio di cominciare la giornata di sci prima di tutti gli altri.

Scendi in pista due volte: non perderti questi bar per l’aprés-ski durante la tua settimana bianca.

Romandia & Vallese

Tutte le strade di casa passano davanti al Black Bull Snowbar di Saas-Fee.

Alpi vodesi

Le P'tit Chalet, nel cuore di Villars, propone un doposci rilassante con vin brûlé sul fuoco a legna e musica dal vivo. Ai festaioli consigliamo la discoteca La Pote a Les Diablerets, dove mettere alla prova la propria abilità di ballare con gli scarponi ai piedi.

Verbier/4Vallées

Le Farinet, a Verbier, ospita ogni sera gruppi musicali dal vivo. E se dovesse fare troppo caldo, viene aperto il tetto: letteralmente una esperienza da open air!

Zermatt

Qui c’è un bar perl’après-ski che non puoi mancare: scendendo a valle arrivi automaticamente all’Hennu Stall, un locale leggendario con un ambiente festivo indimenticabile. Se preferisci stare in paese, di sicuro fra i 5 bar e locali da ballo dell’Hotel Post ne troverai uno che fa per te. Le catacombe del Broken Bar, per esempio, attirano sempre frotte di allegri festaioli.

Saas-Fee

In fondo alle piste ti aspetta l’imprescindibile bar The Larix. Il tendone per le feste è a un tiro di schioppo dal Black Bull Snowbar, ma se proprio non ce la fai più, in men che non si dica puoi raggiungere il tuo letto, specialmente se stai in uno degli Snow Sports Hotels.

Oberland bernese

Dalla pista all'après-ski: all'Hahnenstall di Adelboden è possibile.

Comprensorio della Jungfrau

Dopo una discesa a tuttabirra dalla pista del Lauberhorn, una birra (o altro) ti aspetta per l’après-ski. Per esempio allo Schneebar Figeler, che si trova alla fine delle piste a Wengen. Dopo, puoi proseguire la festa all’Hasenstall fino alle ore piccole. Anche sull’altro versante della valle, a Grindelwald, le possibilità per il doposci non mancano, per esempio al Bus Stop Bar. Al Schürlibar ti aspetta un ambiente simpatico con ottime bevande per riscaldarti.

Adelboden/Lenk

L’indirizzo giusto per fare festa direttamente sulle piste si chiama Hahnenstall. (Attenzione: ricordati che dopo dovrai ancora scendere a valle!

Gstaad

Qui lo svago sportivo si combina con il relax. Goditi un drink al bar Why Knot, appena sopra alla stazione di partenza degli impianti di Saanersloch. Al GreenGo Club di Gstaad sono invece garantiti momenti di festa scatenata.

Svizzera centrale & Ticino

Concludi la giornata all’insegna dello sport invernale allo Chalet di Engelberg.

Engelberg/Titlis

Per un après-ski sulle piste, trovi un’atmosfera trendy al bar Engel & Bengel a Trübsee oppure calda e accogliente al Gadä-Bar del Bärghuis Jochpass, dove puoi anche pernottare se si fa troppo tardi per scendere a valle. In paese ti consigliamo invece un drink allo Chalet, musica pop sdolcinata compresa. A seguire, se ce la fai ancora, la vita notturna continua al Gletscherspalte.

Andermatt/Sedrun

Per un’esperienza ad alta quota, vai all’Himalaya Bar sul Nätschen: goditi il sole, la vista mozzafiato e una bevanda calda. Un tempo, la Rüti Hütte era una stalla per mucche, pecore e capre. Oggi è un simpatico bar per l’après-ski direttamente in fondo alla pista del Nätschen. Durante l’alta stagione, ogni sabato c’è un DJ set che fa ballare il pubblico più festaiolo.

Airolo

Dopo una giornata sulle piste, presso la stazione di partenza della funivia ti aspetta la vivace atmosfera del bar La Chièuna con la sua struttura a forma di iglù.

Grigioni & Svizzera orientale

È qui la festa? A Davos, l’après-ski fa rima con la Jatzhütte.

Flumserberg

È una stazione sciistica piuttosto tranquilla, ma il sonderBar presso la stazione di partenza Tannenheim è un appuntamento immancabile per l’aperitivo.

Arosa/Lenzerheide

Qui le possibilità di fare festa non mancano: a Lenzerheide l’ambiente si scalda al Chilihütta, mentre al Kuhbar di Arosa i DJ mettono su musica già dalle ore 14.00. Entrambe le capanne si trovano sul percorso per scendere in paese.

Flims/Laax/Falera

Il bar Legna della stazione di partenza della funivia a Flims è ideale per prendere il sole mentre si sorseggia un vin brûlé. Per ballare ti consigliamo il Riders Club a Laax.

Davos/Klosters

Qui l’après-ski fa rima con la Jatzhütte, mitico bar con una terrazza soleggiata, idromassaggio e musica dai ritmi martellanti che ti offre momenti di festa autenticamente grigionesi. Attenzione: dopo dovrai ancora scendere a valle, perché la capanna si trova presso la stazione d’arrivo Jatz Quattro.

St. Moritz

Non puoi mancare il RooBar, in pieno centro, dove si danno appuntamento i fan dell’après-ski per sorseggiare birre locali e ascoltare musica live. In più, in pochi passi arrivi a uno degli Snow Sports Hotels.

In collaborazione con Svizzera Turismo

Questo inserto è un prodotto della collaborazione tra Svizzera Turismo e la Stampa Coop.

Svizzera Turismo è incaricata dalla Confederazione di promuovere le vacanze in Svizzera.