Scoprire l'autunno | Cooperazione
X

Argomenti popolari

Scoprire l'autunno

13 regioni svizzeri aspettano il vostro arrivo. Accattivanti proposte di gite e allettanti offerte alberghiere.

28 agosto 2022

L'autunno è una stagione sempre più importante. È il momento ideale per programmare la vostra prossima breve vacanza. Le temperature sono di nuovo moderate e i colori della natura sono al massimo dello splendore.  Ora si possono fare tour più o meno lunghi, o anche godersi semplici momenti di svago, che troverete in questa brochure. Cooperazione e Svizzera Turismo hanno messo a punto per voi delle offerte allettanti: un soggiorno di due notti in camera doppia con colazione a buffet e cena, per 129, 179 o 229 franchi svizzeri a persona.

Per la prima volta, anche le camere singole.

 

Per la prima volta, anche le camere singole, che prima erano prenotabili solo su richiesta, hanno prezzi fissi. L'offerta costa 169, 249 o 349 franchi svizzeri per i viaggiatori singoli. Per l’arrivo e la partenza troverete interessanti biglietti risparmio alle FFS. Potrete scegliere tra 38 hotel in tutta la Svizzera e troverete anche alcuni consigli su cosa fare in loco. Approfittate di questa offerta e trascorrete qualche giorno spensierato nella natura.Vi auguriamo un rilassante e piacevole soggiorno.

Vedi tutte le offerte»

Le 13 regioni

Grigioni

Valli a nord e a sud delle Alpi. Fiumi che scorrono in tutte le direzioni. L'italiano, il tedesco e il romancio in un unico cantone.

Alle offerte »

 

Vallese

Con il suo paesaggio unico e variato, il Vallese è una terra di contrasti: in alto, maestose cime di quattromila metri e affascinanti ghiacciai; in basso, la valle del Rodano e magnifici vigneti.

Alle offerte »

 

Basilea

Con i suoi 40 musei, Basilea è certamente una città di cultura. Ma oltre ad offrire la più alta densità di musei del paese, la città sul Reno offre anche un bellissimo centro storico, un'architettura moderna e un lungofiume che invita al relax.

Alle offerte »

 

Ticino

Il Ticino è la regione rivolta a sud, che affascina con il suo charme e con il suo stile di vita.

Alle offerte »

 

Friburgo Regione

Godersi un caffè in una città medievale, ammirare antiche facciate e bellissime fontane o ascoltare il mescolarsi di francese e tedesco: ecco cosa si può fare a Friborgo.

Alle offerte »

 

Ginevra

Nella soleggiata Ginevra vi attendono 1001 servizi. Culla dell'orologeria e patria di importanti cioccolatieri, Ginevra è la meta ideale per un soggiorno dalle mille sfaccettature, dove toccare con mano la tradizione.

Alle offerte »

 

Svizzera orientale

Al tempo degli Antichi Romani, lungo le rotte commerciali nei pressi del Lago di Zurigo e nella valle del Reno nacquero numerosi villaggi. Attorno al 300 d. C., molti dei pendii di questa regione fra quelli esposti a sud cominciarono a essere coltivati vite.

Alle offerte »

 

Berna

Quasi nessun'altra città ha conservato le sue caratteristiche storiche come Berna, la capitale della Svizzera. Il suo centro storico è Patrimonio dell'umanità dell'Unesco e, con i suoi 6 chilometri di portici, vanta una delle vie di negozi coperte più lunghe d'Europa.

Alle offerte »

 

Giura & Tre-laghi

Il fascino della regione del Giura e dei Tre Laghi sta nella diversità dei suoi paesaggi, nella sua natura incontaminata e protetta, ma anche nella sua storia e nell suo ricco patrimonio architettonico, spesso legato all'orologeria.

Alle offerte »

 

Vaud

Vaud è la seconda regione vitivinicola della Svizzera. È particolarmente nota per i suoi vini bianchi fruttati e freschi prodotti con il vitigno Chasselas.

Alle offerte »

 

Regione Argovia-Soletta

Una gita fuori dai sentieri battuti? Andare oltre il turismo di massa? E tuttavia in luoghi di una bellezza mozzafiato? Ciò che sembra incredibile diventa realtà nella regione di Argovia-Soletta.

Alle offerte »

 

Lucerna & Lago di Lucerna

L'estate porta la voglia di montagna e lago. In questa regione è nata la Svizzera, con l'unione di Uri, Svitto e Unterwald sul praticello del Grütli.

Alle offerte »

 

Zurigo

Questa città cosmopolita sul lago combina una vita urbana creativa con una natura meravigliosa. Con innumerevoli eventi, diversi musei, un proprio festival gastronomico e la vita notturna più vivace della Svizzera, Zurigo pulsa giorno e notte. E se siete alla ricerca di relax, le montagne svizzere sono a meno di un'ora di distanza.

Alle offerte »