X

Argomenti popolari

DESTINAZIONI DA SOGNO
FRONALPSTOCK (SZ)

Vista sul cuore della Svizzera

Veleggiare può essere bello, pensa l’escursionista sul Fronalpstock (SZ) guardando il panorama. Ma la vista del lago dei Quattro Cantoni dall’alto è imbattibile.

FOTO
Getty images
25 maggio 2020

Dal Fronalpstock la vista spazia sui rami del lago dei Quattro Cantoni fino alla Foresta Nera. Dal Klingenstock si snoda uno dei più bei sentieri di cresta della Svizzera. Il sentiero di montagna richiede poco meno di due ore di cammino (a seconda del numero di soste fotografiche). Il sentiero (da percorrere preferibilmente dal Klingenstock al Fronalpstock e non al contrario) è in parte scavato nella roccia e fissato con catene. È necessario avere un passo sicuro e non soffrire di vertigini.

Come ci si arriva

Stoos è raggiungibile con la funicolare più ripida del mondo o con la funivia da Morschach (SZ). Da Stoos è possibile raggiungere il Klingenstock e il Fronalp- stock con la seggiovia.

Particolarità

Oltre al panorama, si può ammirare una flora alpina variegata, che a fine giugno e luglio mostra il suo lato più bello e colorato. E con un po’ di fortuna, in autunno si possono vedere i contadini fare fienagione sui ripidi pendii.