X

Argomenti popolari

BAMBINI IN CUCINA
HALLOWEEN

Tra zombi e vampiri

Pochi ingredienti per un Halloween da brivido. Un menu veloce e di facile preparazione per la notte dell’anno più paurosa.

FOTO
ALAIN INTRAINA
23 ottobre 2018

Hot dog sanguinanti

Pane baguette, wienerli e ketchup: tre ingredienti per realizzare degli hot dog spaventosi. Intagliate perciò a mo’ di dito – unghia e rughette – i wienerli cotti e adattate la lunghezza del pane alla salsiccia. Aggiungete il ketchup.

Dentiere mostruose

Mele rosse non troppo piccole, marshmallow, burro di arachidi: tagliate i marshmallow a forma di denti, spalmate il burro di arachidi sullo spicchio di mela, sistemate i “denti” e coprite con l’altro spicchio di mela.

Occhi galleggianti

Litchi (freschi o in lattina), uva nera, sciroppo di lamponi: infilate un acino di uva nel litchi snocciolato e sistemate il frutto in una bacinella dove verserete lo sciroppo. Distribuite qualche goccio di sciroppo rosso sui litchi, così da

formare gli occhi con le venette rosse.

Pizzette e ragnetti

Pizzette, olive nere e verdi snocciolate, salame piccante, peperone rosso: dimezzate le olive per il lungo: una metà è da tenere per formare il corpo, l’altra metà va affettata per formare le zampe. Affettate il salame e tagliate a listarelle il peperone. Create i ragnetti sulle pizzette prima di infornare.