X

Argomenti popolari

STREETFOOD

Puntata 8: Scrivi NRG, dici energy

Ma NRG sono anche le iniziali di Nathan, Roberto e Giorgia, la famiglia che gestisce il food truck locarnese specializzato in panini red, black e white. Ottava puntata della serie streetfood.

30 ottobre 2018

Il food truck color tiffany: l'orgoglio di Roberto e famiglia prima che andasse distrutto; la passione per i bun colorati rimane.

L'IDENTIKIT

Chi è? NRG food truck
Cosa fa? Panini vari con pane colorato, oltre a quello normale
Dove lavora? Seguiteli sui social. Tradizionalmente era a Locarno, sulla strada che porta al lido.

Giorgia e Roberto, da anni nella ristorazione, raccontano la loro storia di energia. Si, perché NRG sono sì le iniziali loro e del pargolo nato tra i fornelli, Nathan, ma anche la declinazione fonetica di energy. E di energia, coraggio e passione ce ne vuole tanta. Quello che a voi sembra solo un camioncino che fa panini, ha dietro di se chilometri macinati come un carrozzone da circo. Un circo del cibo che porta in Ticino panini variopinti, rossi o al carbone, assurdi e accattivanti miscugli di colore.
Volevamo qualcosa di diverso che rimanere chiusi tra quattro mura, racconta Giorgia, ed effettivamente, trovarli vicino al lido di Locarno, tra l’acqua cheta del lago e i pioppi che svettano precisi e perentori, rende proprio l’idea di cosa intendano. Giorgia prosegue: «il diretto contatto coi clienti è una cosa semplicemente magnifica». Mica mente sapete? Le si legge negli occhi luccicanti che crede in ciò che dice.

Il food truck color tiffany: l'orgoglio di Roberto e famiglia prima che andasse distrutto; la passione per i bun colorati rimane.

Eventi in Ticino, in Svizzera francese e tedesca, in Italia, in Francia. Non ci sono confini per NRG food. Come molti operatori del settore, Roberto e Giorgia si occupano anche di eventi, catering e feste private, con preparazioni a tema e personalizzate, comprese di decorazioni e animazione, insomma, un vero e proprio pacchetto completo, a riprova che oggi un food truck non è solo un camioncino per il cibo, ma una vera e propria piccola azienda, curiosa e spesso proiettata verso idee nuove e accattivanti.
Sei varietà di panini, che vengono cambiati mensilmente e due fritti. I panini sono un tripudio di colore, visto che Roberto utilizza anche pane colorato. Red, black o white sono i cavalli di battaglia.
Potete farvi fare un red o un double white, con mozzarella di bufala, uovo, polpetta amburghese, cheddar e maionese. Purtroppo, come molti sapranno, recentemente il truck di NRG food (come in foto) è andato distrutto in un incendio, ma loro continuano a lavorare per catering ed eventi privati, sono ancora attivi nonostante la disavventura, ricordatevelo!