X

Argomenti popolari

famiglia

Palcoscenico alla cava

01 agosto 2018

Sullo sfondo la montagna, sul proscenio l?Uomo che la racconta: è il tema del festival internazionale della narrazione.


Il servizio

Dal 30 agosto al 2 settembre torna il festival internazionale di narrazione di Arzo, sostenuto da Coop Cultura. Nello scenario suggestivo della cava di Boccatello, Davide Enia interpreta L'Abisso, la rappresentazione teatrale è tratta dal romanzo Appunti per un naufragio. Uno spettacolo che nasce dal racconto degli abitanti di Lampedusa confrontati con la tragedia del naufragio.

Dalla cava al museo
La montagna è protagonista dei due spettacoli che gli alpinisti, Jacopo Bicocchi e Mattia Fabris portano, con S(l)egati (cava dell'Allio) e Un alt(r)o Everest. Alla Corte dell'Aglio, l'attore, Stefano Panzeri presenta la trilogia Terra Matta, che narra il bisogno di emanciparsi, di sopravvivere di un bracciante siciliano della prima emigrazione.
Per i più piccoli, Andrea Lugli racconta l'Acciarino magico di Andersen. I suoni, il canto e le evoluzioni multimediali di Stefano Sardi trascineranno i bambini nella favola. Al museo Vela, un atelier invoglierà i bambini a costruire una valigia, nella quale custodire le proprie favole.

Informazioni

Entro il 29.08 prenotare i biglietti e gli abbonamenti per gli spettacoli serali del 30-31 e 1° settembre, ore 21.30. Ritirare i biglietti alla cassa in cava.

Clicca qui per saperne di più