X

Argomenti popolari

famiglia

Svagatezza e sorriso

03 luglio 2018

Gli artisti del circo Tonino sono pronti per far divertire grandi e piccini.


Il servizio

Il LongLake festival è uno dei maggiori open air urbani della Svizzera. Giunto all'ottava edizione, il calendario del 2018 è denso e variegato.  Dalla danza, al teatro, alla narrazione, al cinema, alla musica. Per un mese sono 500 gli eventi previsti. In questa cornice si presenta anche il Family festival (28 giugno-31 luglio), dedicato alle famiglie per trascorrere in modo alternativo il tempo libero.

Artisti in erba
Per i bambini da non mancare sono gli appuntamenti di venerdì 6 luglio, ore 16-18, “Giochiamo al circo”: un laboratorio dove i bambini possono provare le varie attività del circo. Al termine dell'atelier, offerto da Coop, si potranno esibire in un saggio per mostrare quanto appreso. Invece, sabato, 7 luglio, 16-17-30, “Coop e il circo Tonino per le famiglie”. «L'esibizione prevede numeri di magia, di arte circense e clowneria. Tra i protagonisti anche Topolino, Re Leone, Elsa e Olaf, con le bolle di sapone. Inoltre, durante lo spettacolo ci saranno giochi a premi con i bambini», dice Romilde Molnar, tra le artiste del circo.

I laboratori

Venerdì 6 luglio, ore 16-18, laboratorio "Giochiamo al circo", atrio Palazzo dei Congressi. Per bambini dai 5 ai 10 anni. Numero massimo di partecipanti: 20.

Per informazioni:

www.longlake.ch