X

Argomenti popolari

famiglia

Teatro e musica

17 luglio 2018

Rita Pelusio con "Urlando furiosa" immagina un futuro senza cinismo.


Il servizio

Dal 23 al 29 luglio, a Locarno il Teatro Paravento organizza la rassegna Il teatro in festa. Un festival a entrata gratuita, sostenuto da Coop Cultura, che si  svolge nella cornice suggestiva e intima del giardino retrostante. Serate estive da trascorrere all'aperto, prima dell'evento per antonomasia della città sulle rive del Verbano.

Spensierata ilarità
Una rassegna a misura di spettatore con un cartellone in cui il teatro nella forma classica e la musica si incontrano. Piccoli passi con testo e regia di Miguel Angel Cinfuegas narra la storia di un bambino bianco, uno spazzacamino e uno nero, un  emigrante africano. A ritroso, proietta nella nostra modernità la storia de I fratelli neri, raccontandone la stessa storia di miseria.
Stivalaccio Teatro si propone con Romeo e Giulietta, l'amore è Saltimbanco: una coppia di ciarlatani ripercorre l'opera del teatro popolare shakespeariano. Invece, Urlando furiosa, con  Rita Pelusio è la storia di un menestrello poetico e irriverente che immagina un futuro senza cinismo.cam

Visualizza il cartellone della rassegna ”Teatro in festa”, 23-29 luglio, Teatro Paravento, Locarno, via Cappuccini 8, ingresso gratuito:

"Teatro in festa"