X

Argomenti popolari

Amici con il pelo

Sapevate che dedichiamo almeno due ore a settimana al nostro animale domestico?

FOTO
FRANCESCO RENZO ROVETI / MAD
02 ottobre 2018

Sornioni e apparentemente disinteressati, i gatti osservano il mondo circostante.

Vista la passione che abbiamo per i nostri amici a quattro zampe, si consiglia la lettura di Gatti unici di Francesco Renzo Roveti, edito da Dadò, dedicato agli istrionici felini.

Un libro e una mostra

Il volume raccoglie 150 poesie in rima: da “La micia sniffatrice”, a “La gatta che allatta”, a “I gatti tigrati”, l’autore si diverte a far rimare gatti reali, incontrati per caso, e inventati. «Un modo per tenere allenata la mente», dice Roveti (pseudonimo), che per la sua mobilità ridotta affronta così le difficoltà del presente. Il libro si conclude con 36 ritratti di gatti fotografati dallo stesso autore.

In tema di animali, dal 12 al 21 ottobre, nell’ambito del LuganoPhotoDays, il festival internazionale di fotografia, un collettivo internazionale di 24 fotografi pluripremiati espone: Fotografi contro i crimini sugli animali. Con i loro lavori vogliono sensibilizzare sui traffici illeciti degli animali. Un modo per conoscerli da angolature diverse e ricordarsi che il 4 ottobre ricorre la giornata mondiale degli animali.cam

Il libro: Francesco Renzo Roveti, Gatti unici, edito da Dadò. La mostra: Fotografi contro i crimini sugli animali, ex Macello, nell’ambito della manifestazione LuganoPhoto Days.