X

Argomenti popolari

SPAZIO FAMIGLIA
EVENTI

Atmosfere nordiche

TESTO
FOTO
MASSIMO PEDRAZZINI
27 novembre 2018

Locarno on Ice: per trascorrere serate divertenti in buona compagnia.

Su una superficie di 2.000 m2 un idrante pompa acqua.Tante serpentine a temperatura glaciale la trasformano in ghiaccio, fino a comporre una superficie ghiacciata di 700 m2, dello spessore di 10 cm. La 14a edizione di Locarno on Ice è stata inaugurata giovedì scorso.

In pista sui pattini

Fino al 6 gennaio, la pista di ghiaccio assicura il divertimento a pattinatori esperti e novelli. Per ammortizzare il probabile battesimo con il capitombolo, i più piccoli alle prime armi, dotati di casco, potranno farsi accompagnare da pinguini e orsetti audaci. Tutori, che del ghiaccio si fanno un baffo. Tuttavia, per volteggiare sicuri, ci sono i corsi di pattinaggio offerti da Coop (27-28 dicembre e dal 2 al 4 gennaio).
Tra le novità della giornata “Coop on ice” (08.12), il concorso Selfie: scatta, posta in Facebook, vinci un gadget e partecipa all’estrazione di carte regalo del valore di franchi 100.–. A completare la giornata, gli spettacolari San Nicolao in Harley Davidson.
A Caslano on Ice, invece, imperdibile la serata “Christmas Party Beer (8.12) e l’esibizione del Club pattinaggio Lugano (22.12).

Informazioni dettagliate sulle attività di Locarno on Ice e Caslano on Ice si trovano ai seguenti link: 

www.locarno-on-ice.ch 

www.gradozero.ch