X

Argomenti popolari

SPAZIO FAMIGLIA
EVENTI

Cannella, luci e musica

TESTO
FOTO
TI-PRESS / MAD
03 dicembre 2018

Ogni anno l'attesa per il Natale illumina le nostre strade.

Le piste di ghiaccio sono state allestite, molti avranno già pattinato nella propria città o in quella limitrofa. Tra qualche giorno, un simpatico omone con la barba canuta e vestito di rosso si aggirerà per le piazze e i nuclei dei nostri borghi per incontrare i bambini, ascoltarli ed esaudire i loro desideri, o semplicemente per regalare loro mandarini, squisiti biscotti natalizi e dolcezze tipiche di questo periodo dell’anno. Sullo sfondo, il suono dolce e lento delle zampogne e degli organetti ci accompagnano verso il Natale.

La giostra e il vin brulé

Anche l’appuntamento con i mercatini di Natale è immancabile. «Il 16 e il 23 dicembre, a Bellinzona, duecento bancarelle espongono prodotti gastronomici del territorio, creazioni e accessori artigianali» spiega Ottaviano Torriani, presidente della società dei Commercianti. Momenti di condivisione in cui il cuore cittadino si veste a festa.
Inoltre, dall’11 al 25 dicembre, i più piccoli potranno girare vertiginosamente sulla giostra; i grandi, invece, si riscalderanno con il classico vin brulé. 

Qui la lista con tutti i mercatini di Natale: 

Scarica il PDF