X

Argomenti popolari

SPAZIO FAMIGLIA
EVENTI

A Faido si corre

FOTO
Faido Turismo/nicolas joray/mad, mad
19 agosto 2019

La cascata di Piumogna farà da cornice alla prima edizione del Coop Kids Mini Trail.

Più informazioni sul sito ufficiale

 

Sabato 31 agosto si svolge l’undicesima edizione della Faido Running Night. Un appuntamento atteso da tutti coloro che corrono per passione. Quast’anno la manifestazione sportiva comprende una novità che coinvolgerà soprattutto i bambini e i ragazzi. Si tratta della prima edizione del Coop Kids Mini Trail.

Percorsi e categorie

Il Trail prevede quattro diversi percorsi a loro adatti. I più piccoli potranno, infatti, misurarsi con il “percorso piccolo”, che prevede meno di un chilometro. Il tracciato della categoria under 10 (2010–2011) prevede, invece, 2,7 km. Gli under 12 (2008-2009) dovranno misurarsi sui 3,23 km e gli under 14 (2006-2007) percorreranno 4,9 km. Tutto nella suggestiva cornice della pineta di Faido, con partenza dall’Ice Arena. Sono vietate le cuffiette.

Un incontro ravvicinato con la flora e la fauna locale e con la cascata della Piumogna bastano per convincersi ad iscriversi entro la mezzanotte del 28 agosto. I partecipanti al Trail ricevono una medaglietta ricordo, i vincitori una coppa offerta dal gruppo podisti Leventina.