X

Argomenti popolari

SPAZIO FAMIGLIA
EVENTI

A spasso con l'asinello

FOTO
Shutterstock, mad
20 maggio 2019

Pronti a cavalcare un asinello e a condividere con lui un trekking memorabile?

Ancora un mese, poi la scuola chiude e finalmente iniziano le meritate vacanze estive. A ridosso dell’estate le famiglie sono pronte per trascorrere le ferie al mare, in montagna, per conoscere città e terre sconosciute. A pensarci bene questo è anche il momento migliore per andare alla scoperta dei luoghi di casa nostra.

Divertimento all’aperto

Perché non frequentare un campo estivo? Il “corso d’equitazione: 4 giorni in sella!” (primo luglio-4 luglio) di Pro Natura Ticino, in collaborazione con l’associazione “I Somarelli” è un’occasione imperdibile per vivere a contatto con la natura, divertirsi e conoscere meglio l’asinello. Un quadrupede mite, ma determinato a farsi rispettare. L’attività è adatta ai bambini e ragazzi dai 10 ai 15 anni.

Ma con i somarelli si può anche optare per una settimana di trekking in famiglia (22 luglio-27 luglio). In questo caso l’attività di escursionismo è adatta ai bambini dai dieci anni, ma anche ai nonni. Un modo simpatico per riscoprire la valle di Blenio, affidandosi ai sensi e all’intuito dell’animale.

Visitate il sito di Pro Natura Ticino e iscrivetevi per riscoprire, luoghi e paesaggi di casa, in famiglia e accompagnati dall’asinello.