X

Argomenti popolari

SPAZIO FAMIGLIA
EVENTI

La corsa in famiglia

TESTO
FOTO
Pino Covino
28 aprile 2019

Correre in modo giocoso e con la carta del podista.

La corsa d’orientamento è un modo sano per fare attività fisica e riscoprire i dintorni. Quest’anno circa 2.050 (113 classi) allievi della scuola elementare e media si confrontano con questa disciplina, grazie al programma sCOOL Cup. Un’idea che Coop ha esteso alle famiglie con il progetto “CoopFamCOOL”.

Senza iscrizione

Di cosa si tratta? Il 17 maggio, dalle 9, presso la zona Centro G+S e lungo la golena, a Bellinzona, vi attende una corsa d’orientamento su percorsi con diversi gradi di difficoltà per i principianti e per gli appassionati. Un labirinto, e un gioco della spesa Coop attendono grandi e piccini. Inoltre, in modo giocoso, si trova anche una postazione per la pesca, dove ci si può sfidare l’un l’altro, oppure ci si misura con l’interpretazione di una mappa per la corsa d’orientamento. Infine, tre atleti ticinesi della nazionale svizzera di corsa d’orientamento, Elena Pezzati, Elisa Bertozzi e Manuele Ren, firmeranno gli autografi e correranno dei percorsi con voi, per aiutare i ragazzi ad avere dei tempi di riferimento.

La partecipazione all’evento è gratuita e non occorre iscriversi.

In agenda: venerdì 17 maggio, ore 9, sCOOL-Cup, corsa d’orientamento, con l‘associazione sportiva ticinese (ASTI), Centro G+S, Bellinzona.

Per tutte le informazioni fai clic qui.