X

Argomenti popolari

SPAZIO FAMIGLIA
EVENTI

Creatività al parco

FOTO
Benno hunziker, mad
01 luglio 2019

Musica, poesia e arte circense per accompagnare il percorso naturalistico: Radici Aeree.

Scopri tutti gli appuntamenti per famiglie e bambini nell’ambito del LongLake festival: www.longlake.ch

 

Nell’ambito della manifestazione LongLake festival, l’offerta per bambini è allettante. Ad esempio, venerdì 5 luglio, ore 20, il percorso botanico di “Radici Aeree” invita a scoprire la flora del Parco Ciani. Come? Integrando poesia, musica e arte circense. Inoltre, una guida naturalistica professionista condurrà i piccini lungo il tragitto. L’evento è gratuito, dura sessanta minuti e non è necessario iscriversi.

Atelier e leggenda

Anche il laboratorio creativo LandART, con Muriel Hendrichs dell’Alberoteca invita a tessere con pigne, fiori, foglie, fili d’erba, erbe aromatiche le trame dei telai a disposizione nel parco. Lo scopo è invogliare il compositore a raccontare la trama del telaio (venerdì 5 luglio, 17–19, parco Ciani).

Sabato, 6 luglio (18 –20), lo Stradolarium – Album dei miti urbani fantastici tenterà di dar vita, con l’aiuto dei suoi protagonisti, a nuove storie e leggende cittadine. Basta mettersi di fronte ad una postazione creativa di gioco d’invenzione, creare il proprio personaggio e scriverne la storia. Tutti sono invitati a partecipare; i più piccini potranno farsi aiutare da un adulto.