X

Argomenti popolari

SPAZIO FAMIGLIA
EVENTI

Inno al ritmo

FOTO
Sara Pellegrini, mad
02 dicembre 2019

Clicca qui per consultare il programma completo.

La prima domenica dell’Avvento è appena trascorsa. L’atmosfera natalizia si respira ovunque. Tempo di caldarroste, di vin brûle, di panpepato, profumo di cannella, di botteghe artigiane. Ma anche tempo di canti natalizi classici e ritmati come, ad esempio, il repertorio della rassegna Gospel&Spiritual che da trent’anni incanta per la qualità dei suoi ospiti.

Coinvolgimento

Sostenuta da Coop cultura, l’attesa manifestazione prevede sei concerti. L’8 dicembre, la chiesa di San Lorenzo, a Losone, ospita il gruppo Washington Gospel Singers, considerati uno dei migliori Ensemble Gospel della East Coast (USA).

A Bellinzona, il 15 e il 21 dicembre, si esibiscono rispettivamente i Wandell Simpkins Gospel Ensemble e i Dennis Reed & Gap. Un viaggio musicale nel Gospel contemporaneo sarà proposto a Locarno (22 dicembre), con i Danell Daymon & Greater Works.

Il 28 dicembre, i Virginia Gospel Ensemble, ai quali è stato assegnato lo “Stellar Awards” (il grammy della musica Gospel come Best Contemporary Gospel Choir), cantano ad Airolo. Chiuderà la rassegna Sonya Williams&The Voices a San Bernardino (29 di­cembre). Giovani talenti di casa nostra accompagneranno tutta la rassegna.