X

Argomenti popolari

Mattoncini in forma

FOTO
Foto Getty images, MAD
11 febbraio 2019

Cominciamo a giocarci in tenerissima età, poi capiamo che stimolano la nostra fantasia e creatività. Così li incastriamo l’uno sull’altro. Poi arriva il momento di cimentarsi con forme e figure sempre più complesse e lo spasso triplica. Fino a raggiungere l’età adulta e, con orgoglio, affermare che apparteniamo alla categoria degli hobbisti dei mattoncini colorati.

Incastri formidabili

Il produttore danese è perfettamente conscio di ciò. Così, per la prima volta in Svizzera, LEGO® organizza un evento itinerante unico. Dal 12 al 23 febbraio il Centro Commerciale Tenero ospita una tappa dell’evento, trasformandosi in un esilarante parco giochi colorato.

Da 30.000 a 60.000 mattoncini aspettano di tramutarsi, ad esempio, in edifici mozzafiato. Inoltre, abilità è richiesta anche nella costruzione di favolose figure. Ma ci si può sfidare anche su chi costruisce il ponte più stabile, l’auto dei sogni che sfreccerà più veloce delle altre sulla rampa, la torre più alta. Creatività e abilità sono richieste anche per dare forma alla Svizzera. 

Dal 12 al 23 febbraio, al centro Coop Tenero ci si sfida con i LEGO® per divertimento e per la possibilità di vincere piccoli premi.

Per vedere il programma in dettaglio clicca qui