X

Argomenti popolari

SPAZIO FAMIGLIA
EVENTI

Pesci, rettili e anfibi

FOTO
Foto NVP3D-CMJN
15 luglio 2019

Per maggiori informazioni clicca sul link: www.aquatis.ch/it/

Non lasciare scorrere l’acqua quando ci si lava i denti, installare i riduttori ai rubinetti di casa, dotarsi di una bottiglia riutilizzabile, invece, che di plastica. Sono piccoli accorgimenti che quotidianamente ci responsabilizzano verso il consumo sostenibile dell’acqua.

Ma, l’acqua è anche il tema principe dell’Aquatis di Losanna, il più grande acquario d’acqua dolce in Svizzera e in Europa.

Fauna e flora

Inaugurato nel 2017 utilizza 2 milioni di litri di acqua dolce, allo scopo di raccontare la flora e la fauna che vive nei fondali dei fiumi e dei laghi europei, africani, asiatici, dell’Oceania, dell’America meridionale, con i pesci colorati delle acque amazzoniche. Questo è anche un luogo che permette di esplorare il mondo con l’uso della tecnologia. I bambini potranno immergersi in un mondo ricco di specie animali e vegetali: 10mila pesci, 100 diversi tipi di rettili e anfibi. Oppure viaggiare nello spazio e nel tempo: dall’era glaciale, alla sorgente e alla foce del fiume Rodano, alla barriera corallina… Un modo coinvolgente per avvicinarsi all’acqua, per capirne la sua vitale importanza, per incantare i piccoli e per conquistare gli adulti…