X

Argomenti popolari

SPAZIO FAMIGLIA
EVENTI

Se dici beach volley…

FOTO
Foto Heiner H. Schmitt, MAD
03 giugno 2019

Tutti a Locarno, a godersi lo spettacolo del Coop Beachtour,

Vi siete mai chiesti quanta sabbia viene stesa in Largo Zorzi per onorare la tappa ticinese del Coop Beachtour? Sono circa 135 tonnellate – 90 metri cubi, oppure cinque autocarri con cassone. Così, dal 7 al 10 giugno, Locarno si trasforma in una città di mare, pronta ad ospitare atleti nazionali e internazionali. A torneo concluso la sabbia sarà riutilizzata per risanare il lido di Ascona.

Velocità e fairplay

Da 20 anni Coop è lo sponsor principale delle attività legate al beach volley, una manifestazione sportiva di spessore internazionale che viene regolarmente ospitata in 7 città svizzere. Le gare che si disputeranno alle nostre latitudini sono valide per le classifiche nazionali e internazionali. Ogni anno, l’arena del Coop Beachtour accoglie in Svizzera 200mila spettatori.

Entusiasmo, passione, dinamismo, fairplay, estetica, velocità e intesa del team sono i punti cardini di questo sport, che dal 1996 è anche una disciplina olimpica.

Un appuntamento all’aperto, dove si confrontano anche nuove leve. Tra gli atle- ti in gara da sostenere, c’è la ticinese Sibelly Gilardi. Infine, ricordiamo che Coop è anche il responsabile del servizio catering. Non resta che fare il tifo.

www.coopbeachtour.ch