X

Argomenti popolari

SPAZIO FAMIGLIA
EVENTI

Tesori nascosti

FOTO
MAD
28 luglio 2019

Per più informazioni sulla caccia al tesoro sul Lago Maggiore clicca QUI!


Sull’isola di Brissago, tra la vegetazione del parco botanico omonimo vi aspetta una caccia al tesoro molto divertente. Grazie ad essa scoprirete i segreti di piante e fiori rarissimi e particolarissimi. Sbarcati sull’isola ritirate la mappa all’imbarco e cominciate a studiarla, quindi seguite gli indizi. Con oltre 1700 specie diverse di fiori e piante vi addentrerete nella flora dell’unico parco botanico su un’isola in Svizzera.

Sfida e curiosità

Ma, una strepitosa caccia al tesoro la potete intraprendere anche a Locarno, Ascona e Tenero (da inizio luglio). Qui a sfidare grandi e piccini è il giovane pirata Ahoy.

Squitty, invece, è un simpatico scoiattolo nato e cresciuto tra Cardada e Cimetta che senza indugio vi condurrà tra itinerari e sentieri in alta quota. Tra alberi e natura vi aspetta pure un percorso ludico sensoriale. Infine, ricordate che una volta risolti correttamente gli enigmi delle mappe, vi aspetta un premio, da ritirare laddove avete preso la mappa della caccia al tesoro. Nel borgo, in montagna o nel giardino botanico la caccia dura almeno un paio d’ore. Altrimenti che divertimento è….