X

Argomenti popolari

SPAZIO FAMIGLIA
EVENTI

Tutti pirati

FOTO
getty images, tipress, mad
16 dicembre 2019

Laboratorio Pirati e piratesse, organizza l’Ospedale del Giocattolo, dal 23.12 al 03.01.
I detentori di una Supercard hanno uno sconto del 10%.
Per saperne di più: www.ospedaledelgiocattolo.ch 

Missione «Salvare il Natale». A questo sono chiamati tutti i pirati e le piratesse, a partire dai 5 anni. La faccenda è seria, per questa ragione Babbo Natale chiama tutti i bambini a raccolta. Ad ospitarli per elaborare una strategia vincente è il laboratorio creativo “pirati e piratesse” organizzato dall’Ospedale del Giocattolo durante il periodo natalizio.

Un atelier dura mezza giornata oppure una giornata. Tra le attività più intriganti i pirati e le piratesse potranno creare il loro personalissimo costume, accessori e galeoni da pirata, oppure potranno cimentarsi con la preparazione di un de- lizioso menu piratesco nella cambusa di una nave.

Naturalmente, dopo essersi rifocillati, ci sarà da divertirsi con battaglie navali memorabili e Caccia al tesoro senza eguali. Oppure si potrà costruire una cassa dove custodire i segreti e i tesori accumulati. Sicuramente ardito è mettere il “Tuo mare in bottiglia”

Infine, la dottoressa Tasca, che è capace di ridar vita ad ogni tipo di giocattolo, vi aiuterà a costruire oggetti colorati partendo dai giochi che, ahimé, non c’è più verso di recuperare.