X

Argomenti popolari

ATTUALITà
INTERVISTA

Ancora più prodotti Prix Garantie

Un’offerta ampia, buona qualità e prezzi bassi: questa è Prix Garantie, la linea di prezzi bassi di Coop, che ora accoglie alcuni nuovi articoli. Philipp Wyss, capo della Direzione marketing/acquisti, risponde alle sette più importanti domande in proposito.

TESTO
FOTO
Heiner h. Schmitt
09 settembre 2019

Philipp Wyss nel reparto frutta e verdura: è qui che avverranno i primi adeguamenti dell'assortimento Prix Garantie.

1 Quali prodotti comprende l’assortimento Prix Garantie?

Sotto il marchio Prix Garantie di Coop si trovano prodotti a prezzi bassi permanenti, riconoscibili dall’appariscente logo rosa. Sono sempre convenienti almeno quanto le linee di prezzi bassi della concorrenza. L’assortimento Prix Garantie offre articoli di uso quotidiano e si rivolge alle famiglie e a chi ha un budget ridotto. Questi prezzi attrattivi sono un toccasana per il portafoglio dei consumatori.

2 L’assortimento Prix Garantie verrà fortemente ampliato. Come mai?

Abbiamo analizzato l’attuale ventaglio di 500 articoli, scoprendo alcuni punti deboli nell’assortimento. Si tratta quindi per noi di colmare queste lacune – ampliando contemporaneamente l’offerta – in modo da poter soddisfare ancor meglio le esigenze dei clienti e i bisogni delle famiglie e delle economie domestiche che dispongono di un budget ridotto.

3 Da dove comincerete con gli adeguamenti?

Adegueremo l’intero assortimento, anche se ovviamente non tutto in un colpo solo. La prima fase è incentrata sui prodotti freschi per tutta la famiglia, quali frutta e verdura, prodotti caseari e di salumeria. Entro la fine dell’anno lanceremo complessivamente 150 novità in tutte le categorie di prodotti.

4 Le novità riguardo a frutta e verdura si noteranno già a partire da questa settimana. Cosa dobbiamo aspettarci?

Nel settore della frutta e della verdura lanciamo un assortimento di ben 40 articoli. A darmi particolare soddisfazione c’è la lattuga Prix Garantie, che verrà proposta senza involucro di plastica.

5 E per quanto riguarda la qualità?

Anche in questo caso manterremo alta l’attenzione. Posso assicurarle che anche i nostri nuovi prodotti Prix Garantie saranno qualitativamente ineccepibili. Inoltre, il valore aggiunto di un prodotto si noterà subito: il logo Max Havelaar fair trade contraddistingue i prodotti con ingredienti provenienti dal commercio equo, mentre gli articoli prodotti in Svizzera si riconoscono dalla croce svizzera, che figura sull’imballaggio. Un buon esempio sono le tavolette di cioccolata prodotte da Chocolats Halba a Pratteln (BL).

6 Coop affronta il tema della sostenibilità puntando molto sul biologico. Qual è il ruolo di Prix Garantie in questo contesto?

La sostenibilità è molto importante per noi, prova ne è che in questo ambito registriamo una crescita forte e costante da anni e che Coop offre circa 20.000 prodotti sostenibili. Senza contare che amplieremo ancora l’assortimento di prodotti bio. Ma in qualità di cooperativa, per noi è importante disporre di un’offerta allettante anche per le famiglie e per chi ha pochi mezzi a disposizione, come per esempio gli studenti. Anche loro devono poter fare acquisti da Coop.

7 Per le famiglie, le grandi confezioni di Prix Garantie sono interessanti. Per le economie domestiche più piccole, molto meno. Ne siete consapevoli?

Sì, assolutamente. Per questo d’ora in poi si troveranno anche confezioni più piccole sugli scaffali. Questo renderà Prix Garantie più attrattiva per le piccole economie domestiche e per i single. Continueremo in ogni caso a offrire anche confezioni più grandi per le famiglie.