X

Argomenti popolari

BRICOLAGE
L'ADDOBBO NATALIZIO

Natale magico

È ormai tempo di pensare alle decorazioni festive, ma soprattutto a lui, l’albero, protagonista del Natale. Se volete distinguervi, realizzatelo voi, sarà unico e particolare. 

TESTO
FOTO
Hsaskia Cereghetti
03 dicembre 2018

Preparato con pazienza e amore: l'albero di Natale fai da te da realizzare anche con l'aiuto dei bambini.

Le decorazioni, l’amore per i dettagli e un’atmosfera calda e accogliente contribuiscono alla magia del Natale: attesa e sorpresa si mescolano alla voglia di dedicarsi alle persone care regalandoci momenti speciali e vivendo appieno l’appuntamento più coinvolgente dell’anno. L’albero di Natale rappresenta una tradizione antica, un abete con addobbi, luci, palline, che troviamo nelle case resta comunque sempre una decorazione primaria in questo periodo.
Quest’anno voglio proporvi un albero originale, con materiali semplici di riciclo e portatore di messaggi d’amore. Costruirlo è un lavoro manuale alla portata di tutti, soprattutto se seguite il nostro tutorial qui sopra: anzi, con le descrizioni filmate diventa un gioco da ragazzi. La sua realizzazione rappresenta anche un momento di armonia, perché può essere fatto anche in famiglia, con i bambini, dando vita ad un nuovo linguaggio d’amore per rendere ancora più magico il vostro Natale. 

1 Dopo aver misurato e segnato la metà di ogni asse di legno, con le mascherine e il colore creare le scritte e decorarle, lasciando asciugare completamente.

2 Comporre l'albero e girarlo sul retro.

3 Sul retro avvitare ogni asse al listone principale.

4 Decorare e aggiungere le lucine natalizie.

Materiale

Il materiale necessario.

10 -11 assi di legno di scarto, di diverse misure
1 listone di legno di 110 cm ca. da utilizzare come supporto per l’albero
Mascherina stencil con le lettere
Spugnetta
Pittura argento e nero
Timbri
Penne glitter
Trapano
Viti per il legno
Colla a caldo
Decorazioni e lucine natalizie