X

Argomenti popolari

tempo libero & Cultura

Gli indirizzi giusti a Londra

La capitale britannica attira più visitatori che mai. E se andassimo a scoprire qualche sua perla?

22 settembre 2014

Vista mozzafiato sulla capitale britannica dal London Eye.


Il reportage

Maggiori informazioni sul sito del musical

Abbarbicato su un edificio Art deco vicino a  Covent Garden e ai suoi teatri, il Radio Rooftop Bar offre delle vedute mozzafiato sulla città. Il bar è stato battezzato in onore della BBC, che diffuse da qui le sue prime trasmissioni radiofoniche nel 1922. Locale da cocktail chic e con uno splendido terrazzo, offre uno vista magnifica dall'ultimo piano del palazzo. Preparatevi a fare la coda nelle ore di punta, ossia dalle 17 durante la settimana. Se l'atmosfera Sex & the City non è quello che fa per voi, potete anche godere del panorama: solo per questo vale la pena fare un salto in questo bar.

Indirizzo: Radio Rooftop Bar, 336-337 The Strand, WC2.
Metro: Temple.
Aperto dalle 12 all'1 di notte (fino alle 3 da giovendì a sabato).
I prezzi variano tra £5 per una birra e ca. £10 per un cocktail.

Chi dice Londra, dice inevitabilmente anche shopping. Ma se al solo pensiero di macinare su e giù chilometri a piedi per le strade della capitale britannica avete male ai piedi, il centro commerciale di Westfield London vi offre una scorciatoia. Con circa trecento negozi dalle grandi catene che si trovano su Oxford Street alle boutique di lusso di New Bond Street, passando per una miriade di caffè e di ristoranti, questo paradiso a Ovest della città è un must per gli amanti dello shopping.  Il suo omologo nella parte orientale della città, Westfield Stratford City, vicino al parco olimpico, è il più grande centro commerciale d'Europa.

Indirizzi:

London, metro: Shepherd's Bush o White City.

Westfield Stratford City, metro: Stratford.

Maggiori informazioni sul sito del Westfield

Consigli pratici

Informazione e cartina


Clicca sulla piantina per ingrandire in una nuova finestra


Voli: Swiss, Easyjet e British Airways propongono offerte combinate di volo & hotel.
www.swiss.com
www.easyjet.com
www.britishairways.com

Trasporti pubblici: per risparmiare, acquistate una Oyster card su posto. Questa carta ricaricabile di trasporto è valida su tutta la rete di trasporti pubblici londinesi e permette di viaggiare a prezzi più vantaggiosi rispetto ai biglietti venduti singolarmente o a una carta giornaliera. Prezzo della carta: £3
http://visitorshop.tfl.gov.uk