X

Argomenti popolari

tempo libero & Cultura

La Sfg compie 150 anni: a Chiasso la festa della ginnastica è per tutti

150 anni, ma non li dimostra. La Società federale ginnastica di Chiasso (Sfg) si regala una festa di compleanno speciale.

07 febbraio 2017

Iniziati a fine marzo con la presentazione del libro «150 e oltre…», i festeggiamenti culmineranno il 20 maggio con la giornata popolare, che inizierà alle 10.30 presso il centro scolastico comunale. «Sarà una giornata aperta a tutti, dove i protagonisti saranno gioia e divertimento» ha affermato Walter Cremaschi, presidente della società ginnica durante la conferenza stampa di presentazione degli  eventi sostenuti da Coop.
Con il motto «ginnastica per tutti», la Sfg si rivolge a tutti coloro che credono nella  condivisione in un contesto di associazione sportiva, nei valori umani, ma anche nel benessere psico-fisico derivante da un'attività sportiva regolare. Inoltre, è previsto al Palapenz il 50° campionato svizzero juniori di ginnastica artistica maschile (3-4 giugno), l'accademia dei 150 anni della Sfg (Palapenz, 10 giugno), la gara del ragazzo più veloce della Svizzera (piazza Indipendenza, 17 settembre) e la serata dibattito sul ruolo nella società dello sport (sala Diego Chiesa, palestre, 19 ottobre).

L'intero programma lo trovate sul sito: