X

Argomenti popolari

tempo libero & Cultura

Le canzoni d'autrice di Erica Mou

La 27enne pugliese porta avanti un discorso in equilibrio fra canzone classica e sensibilità moderna. Così anche il suo "Bandiera sulla Luna". — DIEGO PERUGINI

09 gennaio 2018

È giovane, ma non è una “pivellina”. Anzi, ha alle spalle quattro dischi e oltre 500 concerti in Italia e all'estero. Erica Mou, 27enne dalla Puglia, porta avanti un discorso d'autrice in equilibrio fra canzone classica e sensibilità moderna. Così anche in Bandiera sulla Luna (Godzillamarket), dove racconta il suo percorso di vita fra crisi, ricerca, cambi di rotta e nuovi approdi.
Erica parla di sé, ma al tempo stesso di una generazione irrequieta, sul filo di una serie di ballate minimali e intimiste, ma non noiose. Un disco idealmente diviso a metà, dal trasloco emotivo del singolo Svuoto i cassetti alla leggerezza ritrovata di Non so dove metterti e Souvenir. In mezzo, come spartiacque, una cover particolare di Azzurro di Celentano: più scarna e rallentata, con l'accento sul testo e l'immobilità che descrive. Con la voglia di superare i propri limiti e provare a prendere, una volta tanto, quel famoso “treno dei desideri”. 

Torna al menu «MUSICA» Vai alla sezione «TEMPOLIBERO» Torna all'HOMEPAGE