X

Argomenti popolari

destinazione da sogno
val-de-travers

Quando la fata verde si veste di bianco

Di solito, si associa il colore verde alla terra natale dell’assenzio. Ma la magia della Val-de-Travers funziona anche quando si copre del soffice manto nevoso.

FOTO
Vincent Bourrut
16 dicembre 2019

L’Areuse non è solo apprezzata per le sue belle gole, che sono così spesso fotografate. Il fiume si può ammirare in vari luoghi, come qui vicino a Môtiers (NE), nell’enigmatica Val-de-Travers. Il sentiero è pianeggiante e permette di seguire il fiume in tutte le stagioni. È una passeggiata molto apprezzata dalle famiglie. Se il termometro scende troppo in basso, ci sono molti posti per riscaldarsi e diverse proposte di attività da svolgere al coperto.

Idee di attività da svolgere nei paraggi

A Môtiers, la Maison de l’Absinthe ospita fino al 31 dicembre la mostra temporanea «Dans tous les sens», che dimostra come  vista, olfatto e  gusto ci permettono di valutare le caratteristiche di un prodotto. A Travers, la visita guidata delle miniere d’asfalto dura circa 1 ora e mezza. Possibilità di gustare il prosciutto cotto nell’asfalto.  E per gli amanti del pattinaggio su ghiaccio, merita una visita il Centre de sports de glace a Fleurier.