Instagrammare in Svizzera | Cooperazione
X

Argomenti popolari

WEEKEND

Instagrammare in Svizzera

Il Cervino, il Ponte della Cappella o la Jungfrau sono dei classici. Scopri delle mete originali per rendere speciale il tuo feed.

TESTO
10 settembre 2020

Nulla contro i selfie e il food porn, ma se vuoi distinguerti dalla massa devi offrire qualcosa di più originale su Instagram. Per esempio le foto di paesaggi. Il bello della Svizzera è che in un territorio limitato si trovano senza problemi decine e decine di vedute da cartolina. La gente viene da noi da tutto il mondo per fotografare panorami spettacolari – perlomeno, quando non c’è un’epidemia in corso. Ma ci sono posti stupendi anche fuori dalle classiche rotte turistiche (per trovarli sulla cartina, cliccate su "Leggi tutto" in fondo all'articolo). Ecco una nostra selezione.

Piramidi di Euseigne

È vero, in Svizzera ci sono vette e gruppi montuosi più spettacolari. Eppure le piramidi di terra della Val d’Hérens hanno qualcosa di mistico e speciale, come se un gigante si fosse messo a giocare ai castelli di sabbia.

Swing the World al Nara

Un’esperienza romantica e da brivido: le due enormi altalene del Nara, in Val di Blenio, offrono questo connubio singolare. Siediti e goditi il panorama mentre hai la sensazione di tuffartici dentro: una divertente alternativa ai classici belvedere.

Ghiacciaio del Trift

Voglia di un po’ di movimento? Con un’escursione sul ghiacciao del Trift le foto mozzafiato sono garantite. È un luogo che può intimidire, ma niente paura: ci sono anche visite guidate.

Zoo di Zurigo

Perché viaggiare lontano in tempi di pandemia quando il padiglione Masoala e la Savana Lewa possono catapultarti in Madagascar o in Kenya restando in Svizzera? Magari ci scappa pure un selfie insieme a una scimmia.

Lauterbrunnen

Se Peter Jackson avesse girato Il Signore degli Anelli in Svizzera, avrebbe trovato la magica valle elfica di Gran Burrone nell’Oberland bernese. Che ci sia nebbia, pioggia o sole, le maestose pareti rocciose e le impressionanti cascate del Lauterbrunnen-Tal con il ghiacciaio sullo sfondo sono un paesaggio fantasy nel mondo reale.


Leggi tutto »