Let's play | Cooperazione
X

Argomenti popolari

Let's play

Le folli notti di San Silvestro quest’anno purtroppo non entrano in considerazione. Ma ti puoi divertire anche a casa insieme alla tua famiglia, ai tuoi coinquilini o agli amici più cari. Che ne dici di proporre alcuni giochi di animazione o una degustazione?

TESTO
29 dicembre 2020

Cena con delitto

Chi è l’assassino? Ecco cosa si deve scoprire durante questa cena. A ogni ospite viene assegnato un ruolo e ognuno riceve informazioni sul proprio personaggio. Parlando con gli altri bisogna raccogliere altri indizi. E chi vuole proprio dare tutto di sé può pure travestirsi. Gli ospiti più creativi possono anche inventarsi dei ruoli. Un gioco giallo acquistato è più comodo – e consente di giocare anche all’acquirente.

I classici

I giochi da tavola e di società sono sempre in voga. Per creare l’atmosfera giusta ti conviene sceglierne uno che preveda molte interazioni. Se non possiedi alcun gioco puoi sempre ricorrere a un classico: incolla un bigliettino con un nome sulla fronte di ogni giocatore, che poi dovrà indovinare il proprio personaggio. Oppure tornate tutti adolescenti e giocate a  «obbligo o verità?».

CONCORSO

Vinci 10x Brändi Dog

Per partecipare al concorso, clicca qui. Termine di partecipazione: giovedì 7 gennaio alle 16:00.

Degustazione alla cieca

Offrire da bere non è abbastanza chic? Allora prova a proporre una degustazione bendata. Se i tuoi ospiti non potranno riconoscere la bottiglia di vino dovranno fare affidamento soltanto sui propri sensi. E stiamo a vedere cosa dirà lo snob di turno davanti a un vino in cartone. Non ti piace il vino? Nessun problema. Puoi optare per birra, caffè, formaggio,...

Fammi uscire!

È possibile allestire «escape room» anche tra le proprie quattro mura. Le teste più furbe che non temono l’impegno creano indovinelli e chiudono a chiave persino le scatole. Però è faticoso e si rischia di non avere nemmeno il tempo di partecipare al gioco. Per fortuna ci sono giochi bell’e pronti da comprare in tema, per esempio «Exit».


Leggi tutto »