Per (non) rompere il ghiaccio | Cooperazione
X

Argomenti popolari

WEEKEND

Per (non) rompere il ghiaccio

Il tuo colpo di fulmine ti sorprende proponendoti di andare a pattinare? Ecco come goderti l’appuntamento ed evitare le figuracce.

TESTO
26 novembre 2020

Nella natura

Pattinare in pista lo fanno tutti, ma su una distesa di ghiaccio naturale? Non sembra, ma in molti posti fa già così freddo che i laghetti sono gelati. Per esempio lo Schwarzsee vicino a Friborgo: un idillio in mezzo alle montagne. Oppure il Lac de Taillères nel canton Neuchâtel. Benché si trovi a soli 1040 metri di altitudine, quindi più in basso dello Schwarzsee, tende ad avere uno strato di ghiaccio più spesso, perché si trova nella zona della Brévine, la «Siberia della Svizzera». Se no, sali più in alto, magari fino all’Alp Raguta di Domleschg, nei Grigioni. Si trova a 1950 metri sopra il livello del mare e ogni
inverno vi viene approntata una pista di ghiaccio
naturale di 20×44 metri dove pattinare con una
vista romantica!

Questo inverno dovremo fare a meno di una delle piste naturali più pittoresche della Svizzera. La Skateline Albula tra Bad Alvaneu e Surava, nei Grigioni, è un’esperienza indimenticabile. Si pattina su un sentiero ghiacciato che attraversa il bosco lungo il fiume Albula e di sera è illuminato da fiaccole! Ma vabbè: ci torneremo dopo il coronavirus…

Dos

Se hai degli inline skate, allenati in un parcheggio vuoto, così poi non farai figuracce davanti alla gente.

Tieni le ginocchia flesse senza irrigidirle e fai piccoli movimenti a V spingendo i pattini – prima uno, poi l’altro – dall’interno verso l’esterno.

Se non ti riesce una figura, non vergognarti e prendila sul ridere! La tua fiamma apprezza più un buon senso dell’umorismo che le tue doti di pattinaggio.

Don'ts

Vestiti caldi sì, ma senza esagerare. Sudare a un appuntamento galante è tutt’altro che sexy.

Non tenere il peso in avanti: aumenteresti il rischio di cadere. Quindi, peso indietro!

E se poi dovessi cadere lo stesso, approfittane per aggrapparti all’altro affinché ti sorregga! Vedrai che gli farà piacere e si sentirà orgoglioso di averti aiutata.


Leggi tutto »